Passate le feste, la Magliano Trasformatori Chieri si prepara al difficile incontro casalingo che la vedrà impegnata domenica (ore 18.00 al PalaFamila) con la Buzzi & Buzzi Busnago. Le lombarde, quinte in classifica con 25 punti a quattro lunghezze di distanza da Chieri, sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei gare. L’ultima sconfitta risale infatti al 13 Dicembre, giorno in cui Busnago ha ceduto solo al tie-break sul campo della capolista Aprilia.
E’ il vice-allenatore della Magliano Trasformatori Paolo Amendola (nella foto) a descriverci le prossime avversarie delle biancoblu “Si ritorna dopo la “pausa” di fine anno, con l’ultima di campionato. Ospiteremo Busnago che è un po’ una delle rivelazioni di questo girone d’andata, anche se personalmente non mi stupisco conoscendo bene l’allenatore, le giocatrici e l’ambiente.
La squadra è composta per i 4/7 dalle giocatrici che hanno portato la squadra di Delmati dalla B1 alla A2. Più precisamente le due schiacciatrici, Franco (esperienza) e Bonetti (volontà), la palleggiatrice Grandi (che conosco da anni e stimo profondamente) e la centrale Bruno (affidabilità). In più si sono aggiunte la centrale Fasoli (spumeggiante) proveniente da Casale B1, il libero Ghilardi (umiltà e generosità) da Santa Croce B1 e l’opposto Soraia (potenza) da Nocera Umbra.
Quest’ultima è risultata uno dei migliori opposti della scorsa stagione di A2, partecipando anche alla finale di Coppa Italia e dei play-off. Una squadra quindi che mantiene lo scheletro dello scorso anno ma cambia abito. Il sarto è sempre lo stesso, Davide Delmati, che in 2 anni è riuscito a centrare due promozioni: dalla B2 alla A2. La formazione del presidente Galbusera ci darà sicuramente filo da torcere e sarà stimolante per noi confrontarci con un team che nelle ultime 6 gare ne ha vinte 5. Il rientro in palestra è stato positivo e le ragazze sono già concentrate su quale sarà il loro compito. Come sempre non basta che vedersi al PalaFamila alle 18 per il fischio d’inizio!!”.
________________________________________