Magliano Trasformatori Chieri: la vetta è ora a cinque punti
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2010

E’ un Bruno Napolitano soddisfatto quello che commenta la vittoria di Forlì: “E’ stato un successo di rilievo contro un avversario che secondo me occupa una posizione di classifica bugiarda. Ancor più importante è stato l’atteggiamento messo in campo dalle ragazze dopo la brutta parentesi in Coppa Italia. Dovevamo dare delle risposte soprattutto a noi stessi: quando fai delle prestazioni così altalenanti, qualche dubbio sulla tua consistenza ti viene. Per questo sono contento che la squadra abbia vinto in maniera così netta”. Ma veniamo all’analisi del match: “Forlì ha giocato un buon secondo set, approfittando anche di qualche errore di troppo da parte nostra. Nel primo e nel terzo parziale, invece, abbiamo avuto una determinazione tale da non mettere mai il risultato in discussione”.

Venendo poi alla formazione schierata Napolitano ci spiega il perchè di certe scelte: “Abbiamo analizzato la situazione e verificato i problemi. I buoni allenamenti di questi giorni mi hanno spinto a dar fiducia al medesimo sestetto di Vicenza, a partire da Pinedo, che oggi ha disputato una gara sicuramente migliore, attaccando con il 42% e facendo 17 punti. La grande differenza l’ha fatta il supporto che le compagne hanno dato a Georgina, frutto di ciò che abbiamo provato in allenamento”.

Ottime sono state anche prove di Sorokaite e Glod: “Indre, ritornando nel suo ruolo naturale di opposto, ha avuto il 61% in attacco, mentre Glod ha attaccato con il 45%. Il cambio di ritmo oggi l’hanno dato loro, ma non dimentichiamoci di Stefania D’Agostino, che ha disputato un ottimo incontro”. E la Magliano si ritrova così da sola al secondo posto a 5 punti da Aprilia: “Io dico sempre alle ragazze che guardare la classifica deve farci il cuore grande, perchè stiamo lavorando duro per arrivare dove siamo. A questo punto i playoff possiamo perderli solo noi, per il resto dobbiamo giocare una partita alla volta, cercare sempre la nostra migliore prestazione e vedere dove questo ci porta”.
________________________________________

Visualizza sponsor