Magliano Trasformatori Chieri: Napolitano confida nel rapido rientro di Glod
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2010


Costretto a rinunciare a Desiree Glod (nella foto) anche nella trasferta di Roma, il coach della Magliano Trasformatori Chieri Bruno Napolitano commenta così l’ultima vittoria: “La premessa è sempre la solita: con questa formazione prendiamo tutto quel che arriva di buono e buttiamo via il resto. Non si può inventare nulla, abbiamo una squadra rimaneggiata che, soprattutto in certi momenti, fa fatica. Si è ripetuto quel che era successo con Loreto e non è un caso, perchè gli altri ci studiano come li studiamo noi. Hanno visto che con un certo tipo di servizio andavamo in difficoltà sul cambio palla e nei primi due set Roma ha battuto in quel modo”.

Come sottolinea l’allenatore di Chieri le cose hanno cominciato a cambiare a seguito di alcuni cambi tattici: “Abbiamo girato la formazione spostando Nina Chuda in banda e Sorokaite opposto, dando un po’ di fiato a D’Agostino con l’ingresso di Bertolotto che è stata molto brava nei momenti importanti. Siamo andati avanti così fino alla fine con una formazione mai provata che si è mostrata vincente. Nel terzo set eravamo sotto 17-12, tutto sembrava compromesso. Lì, però, è cambiato qualcosa nel momento in cui abbiamo iniziato a essere più aggressivi in battuta, a difendere meglio, a fare meno errori, il tutto accompagnato da un calo di Roma”.

Intanto Napolitano, più che alla classifica, guarda con interesse al rientro di Glod: “L’assillo della classifica non ci deve condizionare. Al momento viviamo alla giornata. Quando rientrerà Desiree le cose cambieranno un po’ e potremo ritornare a una formazione più ‘normale’, consapevoli che la venezuelana è stata via 10 giorni senza allenarsi e bisognerà valutare le sue condizioni”.

Visualizza sponsor