Facile successo per la Magliano Trasformatori Chieri che si impone per 3-0 sul campo del Linkem Club Italia. Partita senza storia con le piemontesi a farla da padrone dal primo all’ultimo punto se si esclude qualche difficoltà nella parte centrale del primo set. Spazio per tutte le giocatrici, in particolar modo per quelle che fino ad oggi avevano giocato di meno (Marchetto, Bertolotto e Chuda). Da segnalare proprio la prova di Chiara Marchetto, autrice di 6 punti, che ha permesso a Sorokaite e Glod di rifiatare. Nel primo set subito avanti Chieri prima 8-2 e poi 11-5. Qui il Club Italia, trascinato da Partenio e Cagninelli, prova ad avvicinarsi sul 16-14 e sul 18-16. La Magliano ripristina, però, subito gli equilibri allungando sul 24-16 prima di chiudere il parziale sul 25-17. Nella seconda frazione, la musica non cambia con Pinedo e compagne a comandare il gioco. Prima 14-9, poi 18-10, quindi 24-14. A questo punto le ragazze di Barbolini hanno un sussulto che le consente un break di tre punti, ma anche il secondo set si chiude con lo stesso punteggio del precedente (25-17). Nel terzo parziale entra in campo tra le biancoblu anche la slovacca Nina Chuda. Chieri scatta subito sul 6-0. Il Club Italia accorcia le distanze fino all’11-8, ma non c’è più nulla da fare. Infatti la Magliano allunga nuovamente sul 19-13, chiudendo il terzo set e l’incontro sul 25-16 in un’ora e nove minuti. Come con Busnago domenica scorsa, molto bene Georgina Pinedo, unica giocatrice in doppia cifra del match con 15 punti. Buone anche le prestazioni delle due centrali Corvese e Borgogno che hanno realizzato 9 punti a testa. E adesso da domani la testa sarà rivolta ai quarti di finale di Coppa Italia, dove la Magliano Trasformatori se la dovrà vedere con la Minetti Vicenza. Gara di andata mercoledì alle 20.30 in casa delle venete.
Linkem Club Italia – Magliano Trasformatori Chieri 0-3 (17-25, 17-25, 16-25)
Linkem Club Italia: Cagninelli 7, Rubini N.E., Bianchini (L), Gabrieli 1, Segalina 4, Pisani 2, Di Crescenzo 2, Partenio 9, Vietti, Diouf 5, Biccheri 3, Baggi N.E.
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 9, Borgogno 9, Marchetto 6, Bertolotto, Molinengo (L), Sorokaite 5, Glod 7, Pinedo 15, Tarozzo, D’Agostino, Chuda 1, Tasca N.E.