Dopo la vittoria di domenica con Ancona, la Magliano Trasformatori Chieri si prepara al turno infrasettimanale che la vedrà opposta domani, mercoledì 25 Novembre alle ore 20.30, sul campo della All Fin Cfl Volta Mantovana, reduce dal sorprendente successo al tie-break a Carpi.
Ma ecco come Bruno Napolitano inquadra il prossimo avversario delle piemontesi: “Prima di tutto dobbiamo recuperare le energie e valutare le infortunate. Volta è una compagine strana. E’ partita per fare un campionato di vertice, poi sicuramente ha pagato l’assenza di una giocatrice importante come Bragaglia. Ha giocatrici esperte come Vindevoghel e giovani interessanti come Lombardo e Malvestito. Certamente, come sempre, non sarà una gara facile”. Tornando poi sulla vittoria con Ancona il coach chierese aggiunge: “Domenica abbiamo dovuto inventare Tasca nel ruolo di opposto. Ringrazio Federica per come si è impegnata in un ruolo non suo. Un plauso va comunque fatto a tutta la squadra che è stata brava a crederci anche nei momenti difficoltà”. Napolitano, quindi sottolinea la grande prova di Desiree Glod al rientro dal Sudamerica: “Nonostante sia rientrata solo domenica mattina dal Venezuela, vista l’emergenza, l’abbiamo dovuta gettare nella mischia. Siamo scesi in campo con un assetto che prevedeva Marchetto opposto, ma purtroppo Chiara non riusciva ad attaccare e questo ci ha creato dei problemi nel primo set. Con l’inserimento di Tasca nel secondo parziale è salito il rendimento di tutte le altre, a partire da D’Agostino, che ha giocato un match di grande maturità ponendosi il problema della gestione di Glod. Abbiamo fatto 20 muri e quattro giocatrici sono in doppia cifra. Lo spirito di squadra è stato perfetto e spero che non cambi”.
Tornando alla sfida di domani sera a Volta Mantovana, nella Magliano non ci sono ancora certezze circa l’utilizzo di della capitana Georgina Pinedo che è ancora in dubbio. Mentre, invece, nella formazione lombardo-veneta dovrebbe essere assente il libero titolare Marinelli, infortunatosi domenica a Carpi. Probabile, perciò, un sestetto formato dalla diagonale Zanin-Frackowiak, Vindevoghel e Crepaldi o Lombardo bande, Bragaglia e Malvestito centrali e la giovanissima Benato (classe 1993) libero.