Brutta battuta d’arresto per la Magliano Trasformatori Chieri che si arrende per 3-0 nella gara di ritorno dei quarti di finale della Seat Coppa Italia di A2 alla Minetti Vicenza. Serata storta per le biancoblu che soprattutto nella fase offensiva hanno trovato molte difficoltà nonostante il ritorno in campo da titolare della capitana Georgina Pinedo. D’altronde le percentuali parlano chiaro. Vicenza ha attaccato con il 52%, Chieri con il 33%. Ma veniamo alla cronaca della partita. La Magliano parte subito male. Indietro prima 8-5 e poi 16-6. Qui con Stefania D’Agostino in battuta, le chieresi provano a riavvicinarsi arrivando a -1 dalle venete (18-19). Ma, purtroppo, la Minetti, trascinata da Tsekova, Arimattei e Popovic, effettua il break decisivo aggiudicandosi il set 25-19. Nel secondo parziale, il match scivola via in maniera fin troppo liscia per Vicenza che mantiene saldamente dai 3 ai 6 punti di vantaggio. 8-5, 16-10, 21-15 fino al 25-19 finale. Nella terza frazione la musica non cambia con le venete a farla sempre da padrone se si esclude la fase iniziale in cui un paio di attacchi di Sorokaite permettevano a Chieri di rimanere in scia fino al 7-7. Poi, però, è soprattutto la bulgara Tsekova a tornare in cattedra trascinando le compagne alla vittoria finale. 25-18 lo score del terzo e ultimo set. Vicenza va così a far compagnia a Parma, Aprilia e Carpi nella final four che avrà luogo il 27 e il 28 febbraio. E adesso per la Magliano Trasformatori è tempo di rituffarsi nel campionato a partire proprio da domenica, quando le biancoblu andranno a far visita, nella terza giornata di ritorno, alla Infotel Forlì.
Magliano Trasformatori Chieri – Minetti Vicenza 0-3 (19-25, 19-25, 18-25)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 12, Borgogno 6, Marchetto, Molinengo (L), Bertolotto 1, Sorokaite 9, Glod 8, Pinedo 7, D’Agostino 1, Tarozzo N.E., Tasca N.E., Chuda
Minetti BPVi Vicenza: Popovic 13, Arimattei 12, Strobbe, Gomiero, Zilio (L), Assirelli 3, Tsekova 18, Paccagnella 8, Muri 1, Lyutikova N.E., Gorini, Zuccollo N.E.