La Società è lieta di annunciare un altro importante colpo di mercato con l’arrivo alla corte di Michele Marchiaro dell’opposta polacca 𝗠𝗮𝗹𝘄𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘇𝗲𝗸, classe 1996, 191 cm, che vestirà i colori della Wash4green Pinerolo nel prossimo campionato.
Malwina nasce a Lask il 3 giugno del 1996 e muove i suoi primi passi nelle giovanili della squadra della sua città per poi spostarsi nel Legionowo, squadra con la quale fa il suo esordio nella massima serie polacca. Nella stagione 2016/17 viene ingaggiata dalla società del Chemik Police dove vincerà, nelle due stagioni giocate, due scudetti e una Coppa di Polonia, premiata anche come MVP della manifestazione. Nella stagione 2018/19 Malwina arriva in Italia ingaggiata da Bergamo dove rimarrà per due stagioni prima di approdare a Novara. Breve parentesi a Kaliningrad prima di terminare la stagione 2021/22 in patria tra le fila del Developres Rzeszow con la quale vince un’altra Coppa di Polonia. Nella stagione 2022/23 vola in Brasile per vestire la maglia dell’Osasco nella massima serie brasiliana, per poi tornare in Italia a Casalmaggiore dove ha militato lo scorso anno, attestandosi quinta miglior realizzatrice del campionato con 451 punti in 26 partite disputate.
“Siamo felici di essere riusciti a portare a Pinerolo uno dei migliori opposti del panorama internazionale, corteggiata da tante società non solo italiane – commenta soddisfatto il DS 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 – Malwina è una giocatrice di alto profilo internazionale che non ha bisogno di ulteriori aggettivi, l’abbiamo incontrata in campionato quest’anno e abbiamo potuto testare le sue qualità dal vivo proprio a Villafranca dove è stata la miglior realizzatrice dell’incontro vincendo il premio MVP. Con il suo arrivo la prima linea della Wash4green avrà una nuova e potente bocca di fuoco che siamo certi che diventerà presto una beniamina del pubblico del Pala Bus Company.”
Le prime parole di 𝗠𝗮𝗹𝘄𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘇𝗲𝗸 da pinella:
“Sono tanto felice principalmente per il fatto che rimango in Italia dove ormai mi sento come a casa. Mi rende felice ancora di più il fatto che indosserò la maglia di Pinerolo. Ho visto questa squadra com’è cresciuta nelle ultime due stagioni, mi ha piaciuta tantissimo l’atmosfera che c’è in questo palazzetto super vivo ed entusiastico, dove i tifosi sono sempre presenti. Per non parlare poi della posizione, essere circondata dalle montagne è sempre stato il mio sogno. Penso che la squadra così com’è stata costruita sia in grado di fare davvero una buona stagione. Cercherò di fare il mio meglio e dare il tutto quello che ho per il questo club!”