Un impegno difficile attende la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte nella tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile. La formazione allenata dal tecnico Donato Radogna, infatti, sarà impegnata sul campo della Riso Scotti Pavia, attualmente quinta in classifica e ancora imbattuta tra le mura amiche. Lamaro Appalti Roma (3-0), Sassuolo (3-2), Isernia (3-1), Urbino (3-0), Arzano (3-0), 1^ Classe BBC Roma (3-0): queste le “vittime” della squadra di coach Braia.
Al PalaRavizzza, il Pavia ha perso un solo punto su diciotto disponibili. “Oltre al fatto che loro non hanno mai perso in casa, che hanno battuto squadre come Virtus Roma e Sassuolo, che noi non abbiamo un rendimento eccellente fuori casa – ha precisato Radogna – mi preoccupa il fatto di affrontare una squadra in salute come il Pavia. Una formazione molto caricata che nelle ultime due giornate ha vinto sempre per 3-0, con Jaline Prado de Oliveira che si è rivelata come una delle sorprese di questo campionato”.
“Chiaramente questo non ci abbatte – ha continuato il tecnico della Mancini Iveco – andremo lì per giocare la nostra partita punto su punto, sperando che loro abbiano quella flessione, anche di concentrazione, che non hanno ancora avuto in questo inizio di stagione”. La Mancini Iveco, invece, dovrà tornare a essere incisiva in trasferta, dove non vince dalla terza giornata di campionato ad Arzano, dove non fa punti dalla gara di Reggio Emilia e dopo le tre sconfitte esterne consecutive senza punti a Nocera Umbra, Busto Arsizio e Isernia.
“Voglio che le atlete si avvicinino alla gara con il massimo dell’impegno – chiede il presidente della Florens, Paolo Minoia – nelle ultime trasferte abbiamo perso banalmente qualche occasione per tornare a casa con uno o due punti in più. A Pavia, invece, non dovremo commettere errori e portar via tutto quello che sarà possibile”. Valentina Tirozzi è l’ex di turno: la schiacciatrice napoletana ha vestito la maglia della Riso Scotti negli ultimi cinque mesi della passata stagione, prima di passare alla Florens Castellana.