Anticipo di campionato per la
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte nella diciottesima giornata della Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile. La compagine allenata da Donato Radogna, sabato 17 marzo a partire dalle ore 20,30, ospita al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte l’Original Marines Arzano. Una sfida tanto importante quanto delicata per la Florens, attesa da una prova di appello dopo la sconfitta esterna (la settima consecutiva) contro la Roma Pallavolo. Esattamente all’opposto, invece, il rendimento interno con 16 punti conquistati in casa su 21 totali. Eppure la Mancini Iveco non è mai stata così vicina alla zona “rossa” della classifica. Radogna: “Il fatto di essere così vicini alla zona retrocessione può e deve essere anche uno stimolo, non solo rappresentare una difficoltà psicologica. E’ presto per fare calcoli, ma in questo momento dobbiamo solo superare, conquistando dei punti, le prossime tre partite (Arzano in casa, Virtus Roma e Volta Mantovana fuori, ndr). Poi punteremo tutto sulle ultime dieci gare con 6 interne e 4 trasferte”. Il primo appuntamento di un tour de force da 3 partite in 7 giorni (martedì anticipo del turno infrasettimanale a Roma) contro l’Arzano. Già cinque i precedenti in questa stagione: 4 le vittorie della Florens (una in Coppa, una in A2, due nei tornei amichevoli). Radogna: “Forse questa volta la situazione è leggermente diversa: per noi, una sconfitta pesante nell’ultimo turno e una serie incredibile di infortuni che non ci ha permesso per gran parte della settimana di allenarci con abbastanza tranquillità. Abbiamo diverse giocatrici in infermeria e qualcuna è ancora in ripresa dopo gli acciacchi delle scorse settimane. Sicuramente siamo stati sfortunati, perchè queste due gare andavano preparate certamente in modo diverso”. Organico ridotto al minimo, quindi, anche nella partita contro la Roma Pallavolo. Radogna: “Con Tirozzi e Karalyus fuori gioco, ho schierato Agola che si è ben distinta in battuta e difesa. Resta però il nostro problema principale: quello di scaricare di così tante responsabilità la palleggiatrice Dalia. Con Rocca infortunata, Ludovica ha dovuto caricare su di sè tutto il peso della squadra. Dovremmo proprio aiutarla, affiancandole un altra giocatrice”.
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Casoli (S), Agola (S), Karalyus (S), Ana Paula (S), Renzi (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ARZANO: Pinese (P), Marljukic (S), Palazzini (C), Nagy (O), Roani (S), Romanò (C), Iadarola (L), Stanga (P), Fanella (S), Ciotoli (C).
Allenatore: Paolo Giribaldi, II allenatore: Salvatore Divenzio, scout: Riziero Laurenza.
ARBITRI: 1° Graziano Gelati (Monteggiana – Mn), 2° Gianni Prandi (Roncoferraro – Mn)
DELEGATO TECNICO: Erasmo Paradiso