Dopo due trasferte consecutive, torna al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte la
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: per la ventunesima giornata della Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile, la formazione allenata da Donato Radogna ospiterà, infatti, una diretta concorrente per la salvezza come la Pallavolo Reggio Emilia. Obiettivo dichiarato della compagine castellanese, agganciare in classifica il team emiliano che staziona solo tre punti più avanti (28 Reggio Emilia, 25 Castellana). “Sicuramente dobbiamo avvicinarci alla gara con questo approccio: battere Reggio Emilia per agganciarla in classifica – anticipa il patron del club castellanese, Paolo Minoia – Sfruttare ogni singola occasione che ci è a portata di mano in casa dovrà essere il nostro obiettivo da qui alla fine del campionato. Finora nelle gare interne abbiamo fatto molto bene e sono fiducioso che possa essere così anche in futuro”. Potrebbe essere decisivo il contributo del numeroso pubblico castellanese: “In uno sport da palestra avere a disposizione un tifo così caloroso è molto importante. Così come sono fondamentali tutte le altre componenti: noi dirigenti dobbiamo stringerci intorno alla squadra proprio in questi momenti”. In casa, la Mancini Iveco ha vinto sette delle nove partite disputate e non perde da due gare consecutive. Reggio Emilia, al contrario, non vince fuori casa da 55 giorni (trasferta a Isernia del 5 febbraio scorso per la 13esima di andata). Statistiche che, tuttavia, non rendono meno incerto un confronto apertissimo che mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda il Castellana, potrebbe andare in panchina il nuovo acquisto Svetla Angelova, alla sua prima apparizione con la Florens. La giovane palleggiatrice si unisce a Sokolova (Castellana) e Betcheva (Reggio Emilia) in quella che sembra una partita a “maggioranza bulgara”. Tre sono anche le brasiliane in campo domenica 1 aprile alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via dell’Andro: Elisangela e Ana Paula (Castellana), De Moraes (Reggio Emilia). “Solo” due, invece, le russe: Okrachkova da una parte, Karalyus dall’altra.
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Casoli (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Angelova (P), Tirozzi (S), Karalyus (S), Ana Paula (S), Renzi (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
REGGIO EMILIA: Tonelli (P), Betcheva (S), Vanni (C), Alvarez (O), Okrachkova (S), Borgogno (C), Merlo (L), Rroco (P), Baldelli (S), De Moraes (S), Dulmieri (S – L), Sciarabba (C).
Allenatore: Salvatore Brancato, II allenatore: Giovanni Galesso, scout: Stefano Fogliani.
ARBITRI: 1° Lorenzo De Caroli (Firenze), 2° Giammarco Modi (Firenze)
DELEGATO TECNICO: Erasmo Paradiso