Cda Talmassons
22/11/2024
La CDA Talmassons FVG attesa da un nuovo big match:...
Secondo big match consecutivo in arrivo per la CDA Volley Talmassons FVG. Dopo aver ospitato Milano nell’ultimo weekend, le ragazze di coach Leonar...
LeggiSecondo impegno interno consecutivo in tre giorni per la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte che, per la ventiseiesima giornata della Findomestic Volley Cup 2006/2007 di pallavolo femminile, ospita la Europea 92 Isernia. Per la formazione allenata da Donato Radogna uno scontro diretto molto delicato in chiave permanenza. In realtà, la Mancini Iveco è attesa da due partite in quattro giorni (mercoledì con Isernia e sabato a Piacenza) che molto potranno decidere proprio della corsa salvezza. A cinque giornate dalla chiusura del campionato, infatti, in calendario due scontri diretti che inevitabilmente incideranno sulla classifica finale della Florens. Il primo, quello di mercoledì 2 maggio alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro, la Mancini Iveco potrà disputarlo tra le mura amiche dell’impianto di casa. E questo, nonostante la sconfitta interna dell’ultimo turno contro la capolista Busto Arsizio, resta un fattore importante per la formazione pugliese. “Il turno infrasettimanale ci penalizza – ha dichiarato il patron biancorosso, Paolo Minoia – Se non altro in relazione al numero di spettatori che seguiranno la partita al Palazzetto. E anche perchè dobbiamo cancellare presto le paure psicologiche che possono scaturire dalla sconfitta con Busto. Un ko che poteva sicuramente essere messo in preventivo e che non deve preoccupare. Anzi deve fare da stimolo, soprattutto guardando all’ultimo set. Parziale nel quale abbiamo giocato alla pari con la capolista e ha pesato eccessivamente solo qualche episodio sfavorevole nel finale”. Contro Isernia, la Mancini Iveco ha un trend decisamente negativo in questa stagione: 3 sconfitte su 3 incroci tra Coppa Italia e campionato (negli ultimi dieci anni, invece, 13 precedenti con 6 vittorie Florens e 7 successi Isernia). “Sicuramente con Isernia c’è da cancellare l’unica macchia di questa stagione: non averli mai battuti – ha precisato Minoia – E l’obiettivo resta quello di vincere perchè il traguardo finale si avvicina e anche il nostro obiettivo potrebbe davvero concretizzarsi. Dobbiamo stringere i denti. Lavorare tutti con onestà e precisione per una causa, la nostra. Con qualche sacrificio inevitabile. E’ ora il momento di dimostrare quanto si è dirigenti, quanto si è atlete, quanto si è tecnici”.
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Casoli (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Agola (P), Tirozzi (S), Karalyus (S), Ana Paula (S), Renzi (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ISERNIA: Moncada (P), Arimattei (S), Wagner (C), Wiegers (O), Zanolla (S), Grando (C), Golinelli (L), Zamponi (P), Muzzo (S), Spataro (C), Fratczak (O), Scarpitta (L).
Allenatore: Mauro Fresa, II allenatore: Paolo Piccirillo, scout: Simone Franceschi.
ARBITRI: 1° Sandro Costantini (Viterbo), 2° Silvano Valeriani (Roma)
DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa