Torna a giocare al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana la
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Per l'undicesima giornata del torneo, infatti, la formazione allenata da Donato Radogna ospiterà la Lupa Copra Volley Piacenza. Obiettivo primario: tornare alla vittoria. Non sono bastati, infatti, oltre 2600 chilometri percorsi dal sodalizio biancorosso per portare a casa qualche punto. A Busto Arsizio e a Isernia, rimediate due sconfitte che lasciano qualche rimpianto soprattutto per quanto è stata in grado di sprecare la Mancini Iveco. La squadra è tornata a lavorare giovedì in palestra per una seduta atletica. Oggi, venerdì 26, invece, tornerà a sudare sottorete per preparare tattiche e strategie da opporre al Piacenza in una sfida tanto importante quanto delicata. Davanti al proprio pubblico, infatti, la Florens è chiamata allo scontro diretto per la tranquillità contro un Piacenza che, nella classifica della serie A2, alberga soltanto due punti più in basso. Mancini Iveco che ha, quindi, la necessità di allontanare la compagine emiliana e l’opportunità di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi in casa che dura da tre partite (vittoria al tie break con Volta Mantovana, 3-0 rifilati a Castelfidardo e Urbino). “Mantenere l’imbattibilità interna (finora scalfita solo una volta su cinque partite, dalla Virtus Roma, ndr) può darci grande fiducia nei nostri mezzi – ha precisato il numero uno di viale Aldo Moro, Paolo Minoia – e regalarci quel pizzico di tranquillità in più che ci serve in questa parte della stagione. Oltre che può essere utile a farci superare le piccole difficoltà, se non altro nei risultati ottenuti, che incontriamo fuori casa. E’ anche vero che abbiamo affrontato una parte del calendario molto difficile, se non altro logistica. Adesso abbiamo bisogno di rallentare lo stress e riprendere a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare”. Prima battuta domenica 28 gennaio alle ore 17,30 sul mondoflex di via dell’Andro. Cronaca in diretta sul sito ufficiale della società
www.asflorens.it con il servizio “Volley on air”.
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Rocca En. (P), Karalyus (S), Agola (S), Ana Paula (S), Renzi (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
PIACENZA: Grandi (P), Franco (S), Diomede (C), Ravetta (O), Percan (S), Chihab (C), Alberti (L), Fagioli (P), Rocca El. (S), Gilioli (S), Marinkovic (C).
Allenatore: Enrico Mazzola, II allenatore: Franco Corraro, scout: Davide Tagliaferri.
ARBITRI: 1° Daniele Pecetti (Perugia), 2° Patrizia Pignataro (Roma)
DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa