Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: la centesima gara in serie A è contro la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2007

Spegne le candeline sulla torta della serie A, la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte­, formazione iscritta per il quarto anno alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. La decima giornata del campionato 2006/2007, infatti, coincide con la 100esima gara del sodalizio castellanese in un campionato cadetto di pallavolo femminile. Una storia iniziata nella stagione 1992/1993 con la trasferta di Mogliano Veneto e poi proseguita per palazzetti e città d'Italia nelle stagioni 1993/1994, 1995/1996 e 2006/2007. Ed è ancora al nord (nella trasferta più lunga del campionato, a 973 km da Castellana) che si chiude il cerchio: la Mancini Iveco festeggerà lo storico compleanno a Busto Arsizio. E contro la capolista Yamamay in scena un party tutt'altro che 'da tappeto rosso' per la Mancini Iveco. Al Palapiantanida della città varesina la Florens troverà un pubblico molto numeroso e, soprattutto, una formazione avversaria fortissima, capace finora di vincere 8 gare su 9 incontri disputati (perdendo solo con una delle due squadre seconde in classifica, Nocera Umbra) e di meritare la testa della classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. Un'occasione eccezionale che non può non inorgoglire il presidente della Florens, Paolo Minoia: “Essere una delle poche società ad avere già disputato cento gare in serie A è un onore, oltre che una grande responsabilità verso il nostro pubblico e verso i nostri sostenitori. Aver raggiunto questo importante traguardo rappresenta un'enorme soddisfazione per un gruppo dirigenziale che rappresenta una cittadina così piccola nelle dimensioni. Festeggiare il compleanno, invece, in una partita così difficile, forse la più difficile della stagione, è una sfida che accettiamo. Non avremo nulla da perdere a Busto Arsizio e questo, in un certo senso, ci offre una grande possibilità. Quella di fare una grande impresa sportiva proprio in un giorno particolarissimo per noi. Quello che chiedo alle atlete è di fare ai dirigenti e ai tifosi che, come me, hanno vissuto tutte queste cento partite un grande regalo”. Intanto, la formazione allenata da Donato Radogna affronterà oggi, giovedì 18 gennaio, nel pomeriggio una gara amichevole contro la Lines Ecocapitanata Altamura (serie A1).

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

BUSTO ARSIZIO: Fokkens (P), Loikkanen (S), Parenti (C), Benini (O), Viganò (S), Luciani (C), Molinengo (L), Erbetta (P), Valeriano (S), Bruno (C), Lanzini (L).

Allenatore: Carlo Parisi, II allenatore: Mariela Codaro, scout: Alessandro Mazza.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Ana Paula (S), Zanotti (C), Elisangela (O), Tirozzi (S), Renzi (C), Sansonna (L), Rocca (P), Karalyus (S), Agola (S), Genangeli (C), Sokolova (O).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Francesco Puletti (Città di Castello – Pg), 2° Massimo Montanari (Lugo – Ra)

DELEGATO TECNICO: Giovanni Sada

 

 

Visualizza sponsor