Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: prima di ritorno in diretta tv
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2007

Si “apre” il girone di ritorno per la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile. L’anticipo di giovedì 22 febbraio (prima battuta al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte alle ore 20,30) tra la formazione allenata da Donato Radogna e la Zoppas Industries Conegliano da il via alla sedicesima giornata del torneo (prima di ritorno). La novità (inedita per questa stagione di A2, dato che Florens-Conegliano sarà la prima partita trasmessa in diretta televisiva) è la presenza delle telecamere di Rai Sport Satellite. Un’importante occasione di visibilità, quindi, per l’intero gruppo societario castellanese tanto quanto un’importante occasione di ritornare alla vittoria interna per la squadra. La Florens, infatti, deve immediatamente riscattare lo stop casalingo contro Cremona e le due sconfitte esterne contro Pavia e Sassuolo. E conquistare tre punti che varrebbero forse il doppio in una giornata che prevede diversi scontri per la permanenza. Il Conegliano, certo, non è l’avversario più agevole per nessuno di questi due obiettivi, anche considerando i due precedenti sempre avversi alla Mancini Iveco (3-0 in Coppa Italia serie B nella stagione 2004/2005 e 3-2 nella gara di andata di questa A2). Tuttavia, quella di giovedì sarà la prima volta di Florens-Conegliano in Puglia e il fattore campo potrebbe essere determinante ancora una volta. Soprattutto se l’evento Rai Sport sarà in grado di richiamare tanti spettatori quanto quelli attesi nelle ultime ore. Cresce, quindi, la tensione sportiva e mediatica intorno alla gara: “Inutile dire che per la Florens non è nè una partita semplice nè una gara come le altre – commenta il presidente del sodalizio biancorosso, Paolo Minoia – Mi è capitato spesso in questa stagione di dover commentare la vigilia di un appuntamento importante. Ma, questa volta, mi risulta difficile proprio perchè di fronte a un incontro fondamentale per noi, soprattutto dal punto di vista sportivo, oltre che da tutto quello che circonderà la gara. Dobbiamo vincere, inutile dirlo. Per questo chiedo a tutti il massimo impegno: ai tecnici, alle atlete, allo staff, ai collaboratori”.

 

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Renzi (C), Sansonna (L), Rocca (P), Karalyus (S), Agola (S), Ana Paula (S), Genangeli(C).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

CONEGLIANO: Serena (P), Costagrande (S), Plchotova (C), Marcon (O), Done (S), Rizzo (C), Rossetto (L), Vidal (P), Piccoli (S), Zanatta (S), Robazza (S), Bonan (C).

Allenatore: Mario Martinez, II allenatore: Fabrizio Della Libera, Scout man: Eduardo Romero.

ARBITRI: 1° Tommaso Guerzoni (Ferrara), 2° Rossella Piana (Carpi – Mo)

DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa

 

 

 

Visualizza sponsor