Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: pronti alla seconda trasferta in quattro giorni
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2007


Seconda trasferta in quattro giorni per la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte­, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile. Nell'undicesima giornata del torneo, infatti, la formazione allenata da Donato Radogna affronterà il secondo “viaggio” consecutivo per sfidare a casa propria l'Europea 92 Isernia. Dopo il match contro la capolista Busto Arsizio, un'altra partita estremamente difficile per la compagine societaria del presidente Paolo Minoia. Turno infrasettimanale che propone, quindi, la sfida più affascinante dell'intero torneo per la Florens, con tanti incroci e tante curiosità sottorete e dietro le scrivanie. Contro Isernia, infatti, sarà la gara degli ex con Vania Sokolova, Stefania Sansonna e Giulia Genangeli che tornano al Pala Fraraccio da avversarie e Francesco Montemurro che torna ad affrontare la squadra che ha guidato per due stagioni (dal 1994 al 1996 con una promozione dalla B1 e una salvezza in A2). Sfida che si ripropone per la terza volta in questa stagione (le due squadre si sono già incontrate due volte nel girone di Coppa Italia Findomestic): finora ha sempre vinto l'Isernia (1-3 a Castellana Grotte e 3-0 in Molise). Altri due precedenti nella stagione 2004/2005 in B1 con un successo a testa (due volte 3-1, rispettato sempre il fattore campo). Entrambe le formazioni in campo dovranno riscattare il 3-0 esterno subito nell'ultimo turno (la Florens a Busto Arsizio, l'Isernia a casa della Roma Pallavolo). Per la Mancini Iveco, inoltre, la necessità di tornare a fare punti fuori casa dove non vince dal 10 dicembre scorso (1-3 ad Arzano alla terza giornata) e dove non raccoglie punti dal 23 dicembre scorso (3-2 a Reggio Emilia al sesto turno, poi due sconfitte per 3-0 a Nocera Umbra e Busto Arsizio). Nuovo anno ancora avaro di successi esterni, quindi. Una pecca da cancellare già a partire da Isernia contro una formazione dalle straordinarie capacità tecniche alla ricerca di punti per risalire la classifica. Prima battuta, invece, mercoledì 24 gennaio alle ore 20,30 al Palasport Liborio Fraraccio di Isernia. Cronaca della partita in diretta su www.asflorens.it nella rubrica “Volley on air” a partire dalle ore 20.


Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte


PROBABILI FORMAZIONI
ISERNIA: Zamponi (P), Arimattei (S), Spataro (C), Fratczak (O), Wiegers (S), Grando (C), Golinelli (L), Moncada (P), Zanolla (S), Muzzo (S), Wagner (C), Lauducci (U).
Allenatore: Francesco Montemurro, II allenatore: Paolo Piccirillo, scout: Simone Franceschi.


FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Renzi (C), Sansonna (L), Rocca (P), Karalyus (S), Agola (S), Ana Paula (S), Genangeli (C).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.


ARBITRI: 1° Gianni Prandi (Roncoferraro – Mn), 2° Graziano Gelati (Monteggiana – Mn)
DELEGATO TECNICO: Carlo Di Nezza


 


 


Visualizza sponsor