Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: ultima di andata in casa della corazzata Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2007

Ultima di andata in trasferta per la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile. Ad attendere la formazione allenata da Donato Radogna, per la quindicesima giornata del torneo, la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, attualmente quinta forza del campionato di A2. Trasferta che la Florens affronterà con la convinzione e la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere. Anche perchè lo staff castellanese è ancora preoccupato per la situazione che riguarda l’infermeria. Il presidente della Florens, Paolo Minoia: “Certamente non possiamo dire di essere al massimo della forma. Nessuno sembra accorgersene, ma di fatto siamo un’infermeria viaggiante già da qualche giornata”. Il problema infortuni ha riguardato anche altre atlete negli ultimi giorni (oltre alla lungodegente Enrica Rocca, ferma da oltre tre mesi per i noti problemi alla schiena e dopo il capitano Zanotti e il libero Sansonna prima di Cremona): ferme a inizio settimana anche Elisangela e Ana Paula. Per le due giocatrici brasiliane qualche acciacco fisico che, tuttavia, non preoccupa lo staff medico. Infortunata perfino la giovane schiacciatrice classe ’92 Annarita Fonsdituri, aggregata con la prima squadra dall’U16 (ne avrà per una settimana causa problemi a una spalla). “Non abbiamo nulla da perdere, ma neppure saliamo a Sassuolo per essere vittime sacrificali. Proveremo a ottenere il massimo possibile da un impegno difficilissimo – ha commentato Minoia – Sono convinto che questa squadra ha i mezzi tecnici per portare a casa qualcosa di buono”. Dopo 3 punti nelle ultime 5 giornate, la Florens è anche chiamata a sbloccare lo zero in trasferta che resiste da 4 partite: l’ultimo punto conquistato alla sesta giornata a Reggio Emilia (sconfitta 3-2), l’ultima vittoria alla terza giornata ad Arzano (vittoria 1-3). Soprattutto la Florens è chiamata a riscattare la sconfitta interna dell’ultimo turno contro Cremona. Dall’altra parte della rete, anche Turlea, vista ed apprezzata lo scorso anno in Puglia (a Santeramo). A Sassuolo, in campo domenica 18 febbraio alle ore 17,30. Su internet (www.asflorens.it) cronaca on line a partire dalle ore 17.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

SASSUOLO: Pincerato (P), De Luca (S), Nucu (C), Turlea (O), Lugli (S), Mikusova (C), Cozzi (L), Bongini (P), Manfredini (S), Santisi (S), Vitez (S – O), Devetag (C).

Allenatore: Luciano Pedullà, II allenatore: Marco Paglialunga, Scout man: Riccardo Boieri.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Renzi (C), Sansonna (L), Rocca (P), Karalyus (S), Agola (S), Ana Paula (S), Genangeli(C).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Gianluca Cappello (Sortino – Sr), 2° Alessandro Tanasi (Noto – Sr)

DELEGATO TECNICO: Demetrio Costantini

 

Visualizza sponsor