Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiVentun’anni compiuti a fine gennaio, Simona Mandrile è ormai una “veterana” alla Lpm Bam Mondovì.
Simona Mandrile è il simbolo della “pumina monregalese doc”: nata a Mondovì, cresciuta pallavolisticamente nel Villanova VolleyBall, società sportiva della sua cittadina, la giovane atleta è pronta per vestire per la terza stagione consecutiva la maglia della Lpm Bam Mondovì.
“Simona si è sempre distinta quando chiamata in campo, offrendo un contributo importante alla squadra, sia in allenamento che in campo.” – racconta Paolo Borello, ds della Lpm Bam Mondovì – “E’ una ragazza educata e solare: siamo contenti che possa continuare a fare parte del nostro gruppo. E’ inoltre un bellissimo esempio per le tante pumine del nostro settore giovanile che iniziano a giocare a minivolley, coltivando il sogno di raggiungere un giorno la Serie A2.”
Il periodo di stop forzato dal campo ha permesso a Simona Mandrile di concentrarsi sullo studio, anche se resta tanta l’amarezza per l’interruzione anticipata del campionato.
“Ho cercato di approfittare della quarantena, preparando e sostenendo parecchi esami della facoltà di Economia Aziendale. L’aspetto positivo è stato quello di riuscire quindi a concentrarmi su quello che di solito non faccio: ho seguito tutte le lezioni e sono riuscite a studiare. La cosa negativa è che la stagione sportiva stava andando bene. Come squadra avevamo trovato un buon ritmo, anche in allenamento il livello era alto. Secondo me avevamo buone possibilità di giocarci qualcosa di importante e quindi interrompere così non è stata sicuramente una bella cosa.”
Il desiderio di riprendere il contatto con il campo da gioco e di incontrare le nuove compagne è alle stelle: “La voglia di ricominciare è tantissima. Non credo di essere mai stata ferma per così tanto tempo. In questi mesi ho continuato ad allenamenti a casa, seguendo le schede tecniche di Lollo Arioli. Adesso che si può uscire e si può fare un po’ di attività all’aperto, sto approfittando delle belle giornate per andare in bici.”
Se le giocatrici fremono per il ritorno in campo, i tifosi non vedono l’ora di riabbracciare le pumine. Non manca quindi un pensiero agli Ultras Puma e a tutto il pubblico monregalese.
“Spero di riuscire a vederli presto, soprattuto al palazzetto.” – conclude Simona Mandrile – “Spero che il via libera per le partite a porte aperte arrivi in tempi brevi, perchè ormai da diversi anni il nostro caloroso pubblico ci offre la forza per riuscire a portare a casa le partite!”
www.lpmpallavolo.it