La
Marche Metalli Castelfidardo supera 3-1 la Virtus Roma e conquista l’accesso alla finale (domani alle ore 17.30) della sesta edizione del torneo “Gialloblu” Ina Assitalia – Città di Monteleone d’Orvieto. La prima uscita stagionale fornisce indicazioni confortanti sulla condizione di una Marche Metalli che deve rinunciare a Swiderek, Kelly (solo pochi minuti per la canadese) e Giuliodori, tutte alle prese con piccoli acciacchi. Coach Moretti affida la regia alla
Petrini, che dal secondo set lascia da parte ogni remora e risulta determinante. Positiva anche la prova in posto 2 della giovanissima Ortolani, 17 anni a dicembre, talento da vendere. Ma è tutta la Marche Metalli a dare segnali importanti: bene in attacco con Negrini e Fratoni, bene al centro con Campanari e Giannotti, buona la prova di Mazzoni in difesa e ricezione. Perso il primo set, Castelfidardo prende in mano le redini del match, vincendo a 19 secondo e terzo set, mostrando maggiore lucidità nel rush finale del quarto. E’ solo la prima uscita e coach Moretti va cauto: “Il risultato è relativo, non era certo quello che ci interessava. Continuo ad avvertire sensazioni positive ed è la cosa che più mi conforta. La squadra mostra già una buona sicurezza”.
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO – VIRTUS ROMA 3-1
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO: Petrini 4, Ortolani 10, Campanari 16, Giannotti 7, Negrini 17, Fratoni 16, Mazzoni (L), Pasquali, Kelly 1. N.e.: Giuliodori, Sabbatini e Swiderek. All. Moretti.
VIRTUS ROMA: Mari 4, Quaranta 16, Marletta 9, Musti De Gennaro 8, Giovannini 10, Corjetanu 12, Krasteva (L), Tanturli 1, Menghi 1. N.e.: Borrelli. All. Cristofani.
PARZIALI: 18-25, 25-19, 25-19, 25-22.