La
Marche Metalli ha definito lo staff tecnico, affidando il ruolo di secondo allenatore a
Riccardo Righi, 27 anni da compiere (è nato a Sassoferrato, in provincia di Ancona, il 29 dicembre 1976). Ex centrale (ha giocato a Lucrezia e due anni a Fano), ha iniziato ad allenare giovanissimo, a Pergola; nelle ultime tre stagioni le esperienze più importanti nel settore giovanile dell’Apav Lucrezia-Calcinelli (vice-campione regionale under 17 nel 2005, campione provinciale e semifinalista regionale under 16 nel 2006), società da cui proviene anche il coach Maurizio Moretti. “Pensare di poter iniziare questa avventura con Maurizio è davvero il massimo – racconta Riccardo Righi, dottore in Scienze Politiche e prossimo alla seconda laurea in Scienze Archivistiche – gli devo tanto, sia dal punto di vista tecnico che umano. Questa chiamata di Castelfidardo è davvero gratificante, arrivare ad allenare in serie A è il sogno di una vita. Ho grande entusiasmo e voglia di far bene. La squadra? Sta nascendo un gruppo forte”.
STAFF MEDICO – Al contrario di quello tecnico, completamente nuovo, lo staff medico resta invariato, con le importanti conferme del medico sociale, il Dott. Alfio Attaccalite, e della fisioterapista, la Dott.ssa Ilaria Barontini.
RADUNO E RITIRO – La stagione della Marche Metalli inizierà sabato 2 settembre con il raduno a Castelfidardo. Il giorno successivo la squadra partirà per il ritiro di Serravalle di Chienti, sull’Appennino maceratese, ormai tradizionale sede della fase di preparazione estiva del club gialloblu.
MERCATO – La società intanto è impegnata a definire l’organico. Il mirino è sempre puntato sul ruolo di opposto e sul completamento della panchina, scelte mirate per garantire ancora più sostanza al gruppo a disposizione di coach Moretti. Quella che sta nascendo è comunque una Marche Metalli volutamente di forte matrice marchigiana: tra le giocatrici attualmente in organico, lo staff tecnico e quello medico, sono già ben sette i componenti nati in regione