Ad una settimana dall’inizio della coppa Italia di A2, la
Marche Metalli Castelfidardo prosegue il cammino di preparazione e annota altre indicazioni positive nel test con la Robur Tiboni Urbino (priva della ceca Senkova), gara organizzata per inaugurare il palasport di Belforte all’Isauro. Così come nell’amichevole di Serravalle di Chienti di giovedì scorso (3-0), la formazione gialloblu ha la meglio sulle “cugine” ducali (3-1 il punteggio). Ancora priva di Swiderek e con Negrini schierata nel ruolo di libero per un piccolo problema alla spalla, la Marche Metalli esce alla distanza, ottenendo buoni riscontri dalla prova di Kelly ed il consueto ottimo apporto di Campanari. Nel complesso note positive per coach Moretti, che dà spazio a tutta la rosa a disposizione, utilizzando anche il libero Mazzoni in banda (per lei un punto al servizio). Giovedì la Marche Metalli sarà impegnata a Lanciano per un triangolare con le padrone di casa ed Aversa, formazioni di B1.
ROBUR TIBONI URBINO – MARCHE METALLI CASTELFIDARDO 1-3
ROBUR TIBONI URBINO: Kim 3, Vogel 8, Ferranti 14, Astarita 18, Marchioron 12, Ventura 16, Basciano (L), Cristino 1, Tassone. All. Capriotti.
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO: Petrini 2, Kelly 22, Campanari 18, Giannotti 4, Ortolani 2, Fratoni 14, Negrini (L), Giuliodori 7, Mazzoni 1, Sabbatini. N.e.: Swiderek. All. Moretti.
PARZIALI: 25-21, 21-25, 27-29, 20-25.