La Marche Metalli ha pressoché definito il programma delle amichevoli pre-campionato. Dopo il debutto di Serravalle di Chienti contro il Trevi, la formazione di Daniele Capriotti prenderà parte sabato prossimo, 20 settembre, al quadrangolare di Conselice (Ravenna), insieme a Pesaro, Ravenna ed Imola. Semifinale mattutina contro la Scavolini, le finali sono in programma nel pomeriggio. Mercoledì 24 settembre (ore 16) allenamento a Jesi contro la Monteschiavo Banca Marche, sabato 27 altra tappa di avvicinamento al campionato con un triangolare ad Imola, al quale prenderanno parte anche le padrone di casa ed il Forlì: dalle ore 15 confronti sulla distanza dei tre set fissi.
“Il gruppo è solido – sottolinea il general manager, Paolo Daidone – le nuove si sono inserite molto bene e le sensazioni non possono che essere positive”. La New Team Volley resta impegnata su più fronti, anche e soprattutto per ovviare a quegli inevitabili e necessari adeguamenti ad una serie A che richiede notevoli risorse. “Ci troviamo di fronte a nuove difficoltà – spiega il giemme gialloblu –, certamente differenti rispetto alla scorsa stagione e al campionato di B1. Le parole rassicuranti di incoraggiamento e di sostegno fanno piacere, ci mancherebbe, ma la realtà è dura e le esigenze nettamente ampliate rispetto al passato. Stiamo provvedendo ad allargare il numero dei nostri sostenitori, abbiamo contatti anche con aziende a livello nazionale. La vetrina della serie A2 per Castelfidardo è un patrimonio comune, di tutta la città. Sono stati necessari grandi sacrifici per raggiungere questo traguardo, ma adesso serve un impegno ancora maggiore, da parte di tutti, per tenersi stretta questa grande ricchezza”.
La settimana prossima (date, orari e modalità verranno comunicati a breve) scatterà anche la campagna abbonamenti per le quindici gare del campionato: il costo della tessera è di 45 euro, il singolo biglietto per assistere alle partite casalinghe della Marche Metalli costerà 5 euro.