Marche Metalli Castelfidardo: terminato il ritiro a Serravalle di Chienti
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2004

La Marche Metalli chiude il ritiro di Serravalle di Chienti annotando sul diario di viaggio le indicazioni del primo test amichevole della stagione. Un anno dopo c’è ancora il Trevi al di là della rete a tastare il polso alla formazione gialloblu, un anno dopo è ancora 3-1 il risultato da trascrivere a referto. Che di suo dice poco, anche perché a François Salvagni interessava soprattutto avere conferme sullo spirito della sua squadra, la capacità di interpretare le partite soprattutto quando il fisico deve fare i conti con i carichi di lavoro. “L’obiettivo era quello di divertirci – ammette il tecnico bolognese – anche perché in questo momento non abbiamo nemmeno la forza per camminare. La squadra ha fatto vedere tante cose positive dal punto di vista della volontà, la pallavolo la vedremo tra quindici giorni”. Ma non sono mancati gli applausi (“quelli sono a prescindere da tutto, certi gesti le ragazze li hanno nel loro bagaglio tecnico, speriamo di ripeterli quando le gambe seguiranno il cuore”), anche da parte dei tanti curiosi e appassionati presenti al palasport “Della Valle”, specialmente da un tifoso particolare come il vice sindaco Venanzo Ronchetti. Domani (sabato) la Marche Metalli lascerà il ritiro di Serravalle di Chienti (“abbiamo messo in cascina tanto fieno, speriamo che ci possa scaldare per tutto l’inverno”): si ritroverà lunedì a Castelfidardo, poi martedì 7 seconda uscita stagionale (ore 18), a Matelica, contro un’altra formazione di B1, l’Auchan Bftm Ancona.

MARCHE METALLI – IDROGEST TREVI 3-1
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO: Chiappa 2, Alessandrini 13, Luciani 13, Campanari 13, Negrini 15, Sorokaite 13, Mazzoni (L), Scataglini, Stanga 1, Fanella 1. All. Salvagni.
IDROGEST TREVI: Pietrolati, Uccellani, Ciri, Cruciani, Gennari, Tosti, Ubertini, Garbini, Calzoni, Venturi, Gigliarelli. All. Sperandio.
PARZIALI: 24-26 (25’), 25-18 (21’), 25-22 (22’), 25-20 (23’).
NOTE: spettatori 200 circa. Marche Metalli: battute sbagliate 5, muri 17, battute vincenti 4, errori 13.

Visualizza sponsor