La
Marche Metalli Castelfidardo vince la sesta edizione del torneo “Gialloblu” Ina Assitalia – Città di Monteleone d’Orvieto, superando in finale la Siram Roma. Come accaduto nella semifinale con la Virtus Roma, la formazione di Moretti cresce alla distanza. Rispetto a sabato il tecnico anconetano inserisce subito la Kelly, reduce da una settimana di stop. Si rivede anche la Giuliodori verso la metà del terzo parziale: per la centrale osimana tre punti e sensazioni positive all’esordio in gialloblu. Il match condensa le maggiori emozioni nel terzo set, con la Marche Metalli brava ad annullare un set-ball (ace di Petrini) ed a siglare il 2-1. Bene in difesa e ricezione, Castelfidardo mostra già una buona sicurezza ed una
Campanari davvero superlativa: la centrale laziale domina a muro e attacca con percentuali altissime, meritandosi il premio come miglior giocatrice del torneo. Gli altri riconoscimenti sono per
Mazzoni (Marche Metalli, miglior libero), Donà (miglior attaccante) e Drozina (Siram, miglior alzatrice). “Abbiamo accusato un po’ di stanchezza – sottolinea coach Moretti – ma è naturale dopo appena due settimane di preparazione. Siamo sicuramente più avanti del previsto. Sono contento, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo perché il campionato è ancora lontano. Piace comunque lo spirito di questa squadra che non si abbatte al primo ostacolo, ma continua a giocare finché non trova il bandolo della matassa. Era accaduto con la Virtus, si è ripetuto con la Siram”.
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO – SIRAM ROMA 3-1
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO: Petrini 4, Kelly 8, Campanari 18, Giannotti 7, Negrini 13, Fratoni 10, Mazzoni (L), Ortolani, Giuliodori 3, Sabbatini. N.e.: Pasquali e Swiderek. All. Moretti.
SIRAM ROMA: Grassi 7, Drozina 3, Testini 2, Carminati 11, Donà 9, Prosperi 1, Palmeri 9, Casoli 15, Scognamillo (L), Ciavarelli. All. Milano.
PARZIALI: 18-25, 25-21, 26-24, 25-19.