Finisce con il match di sabato la prima fase della Coppa Italia. La Marche Metalli Hik dopo la vittoria di domenica scorsa per 3-2 contro la 1° classe Roma, affronterà fra le mura di casa la Florens Castellana Grotte. Nella partita di andata le gialloblù si erano imposte 3-1 sulle pugliesi. I cinque punti in classifica non sono sufficienti per il passaggio del turno, le fidardensi si ritrovano infatti alle spalle di Roma (7 punti) e Jesi (15 punti), ma la Marche Metalli Hik proverà ugualmente ad aggiudicarsi il match per dimostrare la continua crescita che sta avvenendo. In forse per il match c’è Kitty Sanders alle prese con alcuni disturbi al ginocchio, lo stesso che domenica scorsa l’ha costretta ad uscire dal campo. Nel caso di assenza dell’olandese scenderà in campo la giovane Ortolani che nella partita con Roma ha messo a segno nove punti.
Come detto prima il match è stato anticipato a sabato con inizio alle ore 17.00. Per il particolare evento la Marche Metalli Hik ha previsto l’ ingresso gratuito al match. L’invito a partecipare è stato rivolto particolarmente agli studenti dei due comprensivi scolastici della città di Castelfidardo. E’ questo l’inizio di una campagna di sensibilizzazione che la società gialloblù intende perseguire con iniziative di vario genere. C’è bisogno di coinvolgere i giovani nello sport e dimostrare che il volley è uno fra i pochi sport rimasti caratterizzato da sano agonismo in un ambiente leale e fuori da ogni pericolo.
Dopo lo scontro con la Florens tornerà finalmente il campionato. Per la quinta di andata la Marche Metalli Hik ospita al Palaolimpia la 1° Classe Roma dell’ex Mazzoni battuta in trasferta pochi giorni fa.