Marche Metalli Hik Castelfidardo: impresa a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2007

Alla voce “imprese” finisce anche la gara del PalaRavizza. Dove la Marche Metalli HiK interpreta una partita di assoluto spessore, per dedizione e qualità, cogliendo tre punti laddove solamente il Busto Arsizio aveva osato tanto e confermandosi “bestia nera” del Riso Scotti Pavia (quattro vittorie su quattro e dodici punti in due anni). La Marche Metalli HiK confeziona a Pavia la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e si porta a tre soli punti dal quinto posto (occupato proprio da Pavia e dal Nocera Umbra). Per tre set è autentica battaglia, con Castelfidardo che scatta lancia in resta con Campanari e non si fa cogliere impreparato dal break delle padrone di casa (6-0 per il 13-9). Difesa e attacco, la ricetta è semplicissima per rimanere incollata al Riso Scotti (17-16), mettere la freccia con Negrini (21-22) e mettere a terra i palloni decisivi con Campanari e Negrini. L’equilibrio non si spezza nemmeno in un secondo set in cui la Marche Metalli HiK prova una prima fuga (13-16) e si affida agli attacchi di Negrini per procurarsi due set-point sul 22-24. Spinato annulla il primo, poi ci pensa Terranova a pareggiare a quota 24 e poi a realizzare i due punti che valgono l’1-1. Le gialloblu sono brave a non scomporsi, a tenere a freno l’irruenza di Jaline (16-13) e ad inventarsi uno straordinario recupero dal 24-21. Il turno al servizio di Kelly apre la ricezione pavese e con un break di 5-0 la Marche Metalli HiK cambia l’inerzia del match e nella seconda parte del quarto set non sbaglia più nulla, chiudendo con un parziale di 7-1. Coach Maurizio Moretti si gode il successo, ma tiene i piedi per terra. “Ero convinto che avremmo fatto una prestazione importante: la squadra è tranquilla e da un mese ci alleniamo bene, grazie anche all’arrivo di Savostianova. Abbiamo giocato bene in attacco e siamo riusciti a mettere Pavia in difficoltà con la nostra difesa, frenando una grande giocatrice come Jaline. Dove possiamo arrivare è difficile dirlo, in questo momento per noi è importante cercare di far durare questo trend positivo il più a lungo possibile. Intanto siamo quasi salvi ed in un campionato così difficile non è cosa da poco”.

 

RISO SCOTTI PAVIA – MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO 1-3

RISO SCOTTI PAVIA: Spinato 4, Jaline Do Prado 18, Malvestito 5, Caroli 14,  Terranova 19, Horvath 9, Pollastrini (L), Santos 3, Pellecchia 1. N.e.: Korcz, Zito, Bo. All. Braia.

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO: Swiderek 5, Kelly 8, Giuliodori 5, Campanari 17, Negrini 21, Fratoni 10, Mazzoni (L), Petrini, Giannotti 5, Ortolani. N.e.: Savostianova, Pasquali. All. Moretti.

ARBITRI: Contini di Rovigo e Zanussi di Treviso.

PARZIALI: 23-25 (27’), 27-25 (31’), 24-26 (30’), 17-25 (23’).

Visualizza sponsor