Marche Metalli Hik Castelfidardo: ko al tie break contro Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2008

MARCHE METALLI HIK 2- RISO SCOTTI PAVIA 3

MARCHE METALLI HIK: Ortolani, Rovetta, Zanolla 23, Lanzini (L), Tozzo 11, Piolanti 2, Cerioni, Sanders 13, Banchieri 19 , Crozzolin (K) 16, Stincone. All. Salvagni François
RISO SCOTTI PAVIA: Chitigoi Rangelova 23, Borgogno 18, Terranova 10, Spinato (K), Alberti (L), Korcz, Agostinetto 1, Horvath 14, Manfredini, Bo, Caroli 13. All: Milano Gianfranco
Arbitri: Giovanni Contini, Katia Bortogna
SET: 20-25 (23’), 23-25 (26’), 25-22 (26’), 25-20 (25’), 18-20 (23’).

CASTELFIDARDO:
1° SET: Parte bene la Marche Metalli Hik che non lascia spazio alle avversarie e cerca di condurre il gioco. Cerioni riesce in più occasioni a smarcare il muro avversario permettendo a Zanolla e Banchieri di attaccare con un solo giocatore a muro. Il distacco fra le due formazioni rimane di un punto per quasi tutta la prima frazione di gioco. Fra le avversarie molto bene l’ungherese Horvath. Pavia sul 16-16 prova ad allungare di due punti e Salvagni chiama il primo stop della serata. Al ritorno in campo, dopo un ottimo punto di Sanders realizzato su pallonetto, spazio al doppio cambio. Il recupero non si concretizza e sul 18-21 è di nuovo il tecnico della Marche Metalli Hik a fermare il gioco. Questa volta le gialloblù provano ad avvicinarsi ma senza i risultati sperati, Pavia chiude il set con muro di Borgogno su Banchieri.

2°SET: La squadra di casa parte subito sotto con ben cinque punti di distacco da Pavia che mette in campo un’ottima coordinazione battuta-muro. I primi segni di reazione si hanno sul 3-6 quando Zanolla e Crozzolin fermano a muro Chatigoi. Al primo timeout tecnico 4-8 per la Riso Scotti. Fra le prime linee delle avversarie è il muro a farla da padrone con Caroli e Rangelova a formare una vera e propria muraglia. Al secondo stop tecnico il distacco rimane costante (12-16). Salvagni ritenta la carta del doppio cambio con Rovetta ed Ortolani dentro per Sanders e Cerioni. La Marche Metalli Hik prova così a sgranocchiare qualche punto importante costringendo Milano a chiamare il primo timeout della serata. E’ con la potenza delle sue attaccanti che la Riso Scotti continua senza ostacoli la corsa verso la vittoria del set. Ma nel finale non mancano le sorprese, le ragazze della Marche Metalli Hik recuperano portandosi dal 19-24 al 23-24. La rimonta non è sufficiente perché con un attacco da posto 2 di Rangelova la Riso Scotti si porta sul 2-0.

3°SET: Si apre con una situazione di parità il terzo tempo con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono. Nuova carica alla squadra la dà Tozzo che subentrata al posto di Piolanti mette a segno due punti importanti. Per la prima volta dall’inizio del match è la Marche Metalli Hik a condurre il gioco con un vantaggio di ben 5 punti sulle avversarie. A metà del parziale il solito doppio cambio per la Marche Metalli Hik. E’ una “nuova” Marche Metalli Hik quella che si vede in campo, attenta a variare il gioco e non concedere molto spazio alla tattica avversaria. Sul 21-17 mister Milano prova a modificare l’assetto della squadra, dentro Bo ed Agostinetto per Spinato e Rangelova. Con attacco out della neoentrata Agostinetto si chiude il set per le padrone di casa.

4°SET: Ancora all’insegna della parità il quarto parziale del match. La Marche Metalli Hik prova ad allungare di due punti (11-9). Sul 14-12 ancora doppio cambio per Salvagni. Ottima la prestazione di Tozzo a muro in questa frazione della partita. Durante il set c’è anche spazio per l’esordio in serie A della giovanissima Claudia Stincone, classe 1992 e per alcune discutibili decisioni arbitrali. Il set si chiude con muro di Crozzolin 25-20. Ancora un tiebreak casalingo per la Marche Metalli Hik.

5°SET: Nell’ultimo parziale a disposizione Pavia allunga subito di tre punti. Al cambio campo le avversarie conducono per 6-8. Grazie a due attacchi di Zanolla la Marche Metalli Hik prova a rimanere attaccata al match. Sul 10-11 ancora doppio cambio per Salvagni. Un attacco da posto 4 di Banchieri riporta il punteggio in parità, 13-13. Ancora attacco di Banchieri per il 14-13, Rangelova sigla il 14-14. L’attacco out di Crozzolin regala il match point alle avversarie poi di nuovo Banchieri per il 15-15. Attacco out di Terranova, e battuta fuori di Crozzolin. Il muro di Tozzo regala il 17-16, poi di nuovo Rangelova da posto 2. Il 17-18 per Pavia lo regala Sanders con un attacco in rete. 4 punti di Banchieri nell’ultima frazione di gioco, la fast di Borgogno e l’attacco out di Zanolla danno la vittoria alle avversarie.

Visualizza sponsor