MARCHE METALLI HIK- ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 1-3
MARCHE METALLI HIK: Stincone NE, Sanders 15, Crozzolin 6, Banchieri 16, Cerioni 1, Piolanti 4, Tozzo 2, Lanzini (L), Zanolla 16, Ortolani, Rovetta. ALL: Caceres José Antonio BATTUTE: errate 11 vincenti 6 MURI: 5
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 30, Marcon 5, Do Carmo 9, Manzano 13, Rossetto (L), Dal Mas, Bonan 2, Vidal NE, Positello, Serena 8, Ceschin NE. ALL: Martinez Mario Regulo BATTUTE: errate 9 vincenti 4 MURI: 19
SET: 19-25; 25-23; 19-25; 15-25.
ARBITRI: Gentile, Vagni
CASTELFIDARDO: Siamo arrivati all’ultima in casa e comunque andrà sarà una festa. Un’avversario davvero ostico quello di oggi che porta con se anche una miriade di tifosi scatenati. La Marche Metalli Hik da parte sua non si spaventa e parte subito con la giusta concentrazione. Sotto di 4 punti al primo timeout tecnico le padroni di casa si fanno artefici di una spettacolare rimonta, fatta di difese mai viste sino ad oggi!La parte centrale del match si gioca punto a punto. Si stacca Conegliano sul 11-15 grazie all’impeccabile muro di Brakocevic. Le avversarie provano a prendere un vantaggio consistente ma le gialloblù non demordono e continuano a lottare. Ancora una volta però il fattore determinante è il muro, la Zoppas allunga di 6 e si avvicina alla vittoria del set. Si chiude 19-25 con doppio attacco positivo di Do Carmo.
Non ci sono parole per descrivere la classe e la potenza espressa dalle giocate di Brakocevic all’inizio del secondo set a cui rispondono ottime prestazioni di Crozzolin e Sanders. Una giocata d’astuzia di Serena regala il vantaggio del primo stop tecnico, 7-8. Attacco di Zanolla e battuta punto di Banchieri, 10-10. Do Carmo in diagonale e pallonetto di Brakocevic, 11-13 per le avversarie. Zanolla prova ad accorciare le distanze e la battuta out di Bonan riporta tutto in parità. Le avversarie si portano a 2. Sul 18-20 cambio in battuta per la Zoppas, fuori Do Carmo, dentro Positello. L’ace di Sanders tiene ancora tutti con il fiato sospeso, 20-20 al Palaolimpia. 21-21, 22-22, il muro di Serena su Banchieri porta in vantaggio Conegliano, Caceres risponde con il timeout. Al rientro in campo punto di Banchieri. Il nuovo allenatore della Marche Metalli Hik mette in campo Rovetta al posto di Crozzolin in battuta ed Ortolani al posto di Cerioni, ottima scelta, le padrone di casa si aggiudicano il set 25-23. Esplode il Palaolimpia in un boato, si ritorna ai vecchi tempi.
Nel terzo set partono ancora più concentrate le due squadre entrambe, per motivi diversi, alla ricerca della vittoria. Fa tutto Brakocevic, muro , attacco ed ace, Conegliano scatta a 4, 3-7. Precise e coordinate le ragazze della Marche Metalli Hik continuano a lottare pur commettendo qualche errore di troppo rispetto ai precedenti parziali. La stanchezza inizia a farsi sentire e si allentano un po’ i ritmi di gioco. Al secondo timeout tecnico la Zoppas conduce 10-16. Cambio in regia, esce Cerioni ed entra Rovetta, c’è tempo per un attacco punto di Zanolla e poi la regista titolare ritorna in campo. Avanti 13-20 Conegliano inizia a sentire odore di serie A1 e trascinata dai numerosi tifosi accorsi qui per festeggiare la promozione prova a chiudere il set. Non ci sta la Marche Metalli Hik che riduce il vantaggio a 5. La parallela di Brakocevic da seconda linea porta Conegliano 1-2 sul conto dei set.
Subito a 3 la Zoppas nel quarto set. Banchieri-show riduce le distanze ma il muro della Zoppas è invincibile, il 5 costringe Caceres al timeout. L’attacco di Zanolla e l’ace di Sanders accorciano le distanze a 3. Sul 13-16 dentro Rovetta ed Ortolani per Crozzolin e Cerioni. Un banale errore di formazione, un’invasione a rete ed il muro di Manzano su Banchieri portano la Zoppas a 7. Nel frattempo dentro Tozzo per Piolanti. Si lascia un po’ andare la Marche Metalli Hik sul finale di set, la Zoppas chiude i conti ed un’ottima stagione con l’attacco di Brakocevic da seconda linea.