Marche Metalli Hik Castelfidardo: partenza alla grande
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2007


Marche Metalli Hik- Stamplast San Vito dei Normanni 3-1

 

1° SET (25-22) 2°SET (23-25) 3° SET (25-22) 4°SET (26-24)

 

Marche Metalli Hik: Zanolla 20, Tozzo 6, Cerioni 1, Sanders 22, Banchieri 11, Crozzolin 13, Piolanti, Ortolani, Lanzini (L), NE Rovetta. Battute: vincenti 5 Errate 11.

 

Stamplast San Vito dei Normanni: Prado de Oliveira 8, Masino 5, Capuano 14, Karalius 13, Fanelli 2, Di Crescenzo 1, Vanni 5, Avramoic 14, Corallo, Catalano, Szczygielska, Gentile (L). Battute: vincenti 2 Errate 10.

Spettatori: 400

Parte alla grande la Marche Metalli Hik che al suo esordio conquista l’intera posta ai danni della Stamplast San Vito dei Normanni. Una partita al cardiopalma dove entrambe la squadre hanno lottato fino alla fine. Il primo set sembra essere a senso unico per la squadra brindisina che parte molto carica, a metà però le gialloblù, sotto 13-18, si sbloccano e sotto la spinta di Zanolla e Sanders, conquistano il set. Nel secondo parziale le due squadre lottano punto su punto sin dall’inizio con Mister Lo Re che ruota tutte l pedine a sua disposizione. Il set si conclude con la vittoria della Stamplast con muro di Karalius su fast di Crozzolin. Il terzo parziale vede protagonista sin dall’inizio la squadra di Salvagni che con un’ottima ricezione e una buona ordinazione muro-difesa riesce a mettere in ombra la prestazione della brasiliana Prado. Sul finale la Stamplast tenta la rimonta, caricata dai suoi tifosi e riesce a portarsi sul 20 pari. Ci pensano ancora una volta Zanolla, due attacchi vincenti, e Sanders con due ace a mettere il sigillo al 2 a 1. Il quarto set sembra essere la ripetizione di un film già visto, Marche Metalli Hik che conduce la gara e Stamplast che prova a rincorrere. L’allenatore delle brindisine prova a giocare tutte le carte a sua disposizione, cambia la regia e mette fuori i suoi due martelli Karalius e Prado. Grazie  ad un’ottima prestazione di Capuano, le avversarie centrano la rimonta e il punteggio è di nuovo in parità 24-24. Finale di set davvero emozionante con la squadra di casa che riesce, meritatamente, ad aggiudicarsi la vittoria. Buono l’arbitraggio.


 

Visualizza sponsor