In occasione dell’ottava giornata del girone di ritorno la Marche Metalli Hik migra alla volta di Castellana Grotte. La partita sarà giocata nell’anticipo di sabato sera con inizio alle ore 20.30.
Un impegno dal sapore amaro quello che attende la squadra di Salvagni, non solo per il valore dell’avversario, Castellana si ritrova infatti seconda in classifica a 48 punti insieme a Milano, ma anche per i scarsi risultati conseguiti negli ultimi impegni. Il girone di ritorno non è stato infatti molto prolifico di risultati per la squadra marchigiana, solo 4 punti nelle ultime sette partite. Un bilancio non certo positivo che porta con se il baratro di uno retrocessione sempre più vicina. La salvezza, per una crudele coincidenza, si trova anch’essa a quota 4 punti. Mancano ancora 8 match e 24 punti da conquistare, 3 squadre di testa da affrontare e ben due squadre da sorpassare per rimane attaccati al sogno della Serie A. Una bella impresa che certo non spaventa nessuno ma rende solo più consapevoli dell’impresa da compiere.
Sicuramente per questo match, oltre alla classifica, c’è anche la voglia e la speranza di cancellare per sempre la brutta prestazione dell’andata, quando la Florens Castellana Grotte si era imposta al Palaolimpia per 3-0 lasciando la Marche Metalli Hik ferma a quota 8 nel terzo parziale.
Un occhio tende anche verso le dirette avversarie. Sempre nella giornata di sabato Santa Croce affronterà la Fin Volta Mantovana, mentre Piacenza ospita in casa la Magic Pack Cremona. Impegno altrettanto arduo per la Cariparma che fra le mura amica si troverà di fronte la 1° Classe Roma.