Marche Metalli Hik- All Fin Volta Mantovana 2-3 (16-25, 25-21, 20-25, 25-22, 13-15)
Finisce al tie-break la terza di campionato per la Marche Metalli Hik.
Il primo set inizia con la squadra di casa contratta con molti errori soprattutto di distrazione. Sul finale un breve accenno di rimonta ma la Volta Mantovana è brava a chiudere 16-25.
Nel secondo set cambia la storia,con Piolanti al posto di Tozzo, la squadra di casa parte bene ed al primo timeout tecnico è avanti per 8-3. Grazie a Zamora Gill le lombarde rimangono attaccate ma lo scarto di due punti rimane per tutto il parziale. Sul finale mister Zanichelli tenta il doppio cambio, dentro Carlesso e Goranova per Callegaro e Gill, ma senza grandi cambiamenti. La Marche Metalli Hik chiude 25-21. Il terzo ed il quarto set sono caratterizzati dal rincorrersi delle due squadre che a turno mostrano un gioco a corrente alternata. Si arriva al tiebreak con il fiato alla gola e la grinta di vincere per entrambe le squadre. Il match si conclude 13-15 per la AllFin Volta Mantovana anche se la squadra di casa avrebbe meritato la vittoria.
A fine partita Crozzolin, centrale della Marche Metalli Hik nonché capitano ha dichiarato: “Abbiamo sprecato la partita. Gli ultimi tre punti sono stati giocati con la foga di vincere invece sarebbe stato opportuno pensare di mettere la palla a terra. Sicuramente è da apprezzare la reazione della squadra, diversamente da quanto era successo nella brutta partita di Parma, ma dobbiamo imparare a chiudere i punti finali. Mi sento comunque di fare i complimenti a tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto in settimana.”
Queste invece le parole dell’allenatore della Marche Metalli Hik François Salvagni. “Siamo dispiaciuti perché abbiamo espresso un gioco, e soprattutto un organizzazione di squadra, superiore a quella del nostro avversario, per quanto fatto vedere in tutti i fondamentali. Avremmo sicuramente meritato la vittoria, peccato che ci siamo trovati in fasi delicate nei momenti importanti. Teniamo, come di Parma, ciò che ha funzionato bene. Stiamo crescendo nonostante l’assurdo calendario che abbiamo quest’anno e ciò è molto importante. Altra cosa che mi ha reso molto soddisfatto oggi è la buona prestazione a muro ed in attacco di Piolanti e l’ottimo contributo che hanno dato Rovetta e Ortolani quando chiamate in causa. Ripartiamo dalla coesione del gruppo alla ricerca di nuovi risultati.”
Marche Metalli Hik: Ortolani 2; Rovetta, Zanolla 13; Tozzo; Piolanti 6; Cerioni 3; Sanders 15; Banchieri 13; Crozzolin 18; Stincone NE; Lanzini (L). Battute ERRATE 11 VINCENTI 5
All Fin Volta Mantovana: Zamora Gill 24; Bragaglia 16; Cavalletti; Costanzi NE; Giovannelli NE; Vindevoghel 21; Goranova; Marinelli (L); Callegaro 6; Carlesso; Conti 6; Guerrini 4. Battute ERRATE 8 Vincenti 0.