Marche Metalli Hik Castelfidardo: vittoria con la 1°Classe Bbc nel giorno della centesima partita in A2
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2007

La seconda vittoria consecutiva nel giorno delle 100 partite in serie A2, i 1000 punti di capitan Negrini con la maglia della Marche Metalli HiK, un palazzetto che fatica a contenere pubblico (seconda affluenza di sempre) ed entusiasmo. E’ una di quelle domeniche che resterà nel libro dei ricordi, anche perché la Marche Metalli HiK che supera Roma in quattro set sa andare oltre le difficoltà: rinuncia alla regìa di Swiderek (infortunata) ma trova una Petrini diligente e che sa farsi trovare pronta all’appuntamento. Un appuntamento con la storia per Castelfidardo, con il Direttore Generale della Lega, Massimo Morelli, che prima del match consegna al presidente della Marche Metalli HiK Castelfidardo, Massimo Pandolfi, una targa a ricordo della centesima partita in serie A. Assolutamente pirotecnica la prestazione di Chiara Negrini: supera quota 1000 punti in A2 con la maglia della Marche Metalli HiK (adesso sono 1008) e si sbuccia gomiti e ginocchia per recuperare in difesa i palloni più impensabili. La Marche Metalli Hik usa bene il servizio per creare parecchi grattacapi alla 1ª Classe Bbc Roma: alla fine saranno 7 i punti in battuta per Castelfidardo, quelli di Fratoni e Negrini servono per spaccare in due il primo set (20-15). La brasiliana in attacco non spreca nulla, Roma fa buone cose a muro (specie con Corvese e soprattutto la rientrante Palmeri) e con Olsovsky. Ad inizio secondo set inizia la gara di Casoli: i suoi primi punti consentono alle capitoline di allungare sul 10-6 (break di 5-0). La risposta della Marche Metalli HiK non si fa attendere: la squadra di Moretti difende ad oltranza, attacca con buone percentuali e quando Campanari stampa il suo secondo muro il tabellone segna 16-10 (controbreak è di 10-2). A muro Roma fa le cose migliori (20-19), ma ci pensano Fratoni e Campanari a chiudere il conto. Milano gioca la carta Cirilli per un’opaca Donà, l’ace di Giuliodori consegna a Castelfidardo il vantaggio al primo time-out tecnico del terzo set (8-7). Ma è un vantaggio effimero, perché prima Casoli, poi Corvese scavano un solco importante (14-18). Due parallele di Fratoni riportano sotto la Marche Metalli HiK (18-19), Kelly mantiene le distanze (22-23) ma nel finale sono due attacchi di Cirilli a consentire alla 1ª Classe di allungare la contesa. La partita di Roma finisce sul 7-2 del quarto set, nel momento in cui si fa male Olsovsky: Milano cerca inutilmente risorse in panchina, Castelfidardo imperversa con Fratoni e Negrini (20-6). Gli ace (i primi) di Corvese e Drozina consentono a Roma di rendere meno severo il punteggio. Finisce con la Marche Metalli HiK a raccogliere gli applausi ed i cori dei tifosi.

 

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO – 1ª CLASSE BBC ROMA 3-1 Parziali:  25-17 (21’), 25-21 (26’), 23-25 (25’), 25-12 (21’)

 

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO: Petrini 3, Kelly 9, Giannotti 3, Campanari 14, Negrini 20, Fratoni 19, Mazzoni (L), Pasquali, Giuliodori 2, Ortolani 1. N.e.: Sabbatini. All. Moretti.

1ª CLASSE BBC ROMA: Drozina 4, Olsovsky 13, Corvese 11, Palmeri 9, Donà 4, Casoli 13, Prosperi (L), Sestini, Cirilli 3, Carminati, Grassi. N.e.: Ciavarelli. All. Milano.

ARBITRI: Falzoni di Bologna e Pozzato di Bolzano.

NOTE: spettatori 586. Castelfidardo: battute sbagliate 11, muri 5, battute vincenti 7. Roma: b.s. 11, mu. 12, b.v. 2. Il Direttore Generale della Lega, Massimo Morelli, ha premiato il presidente Massimo Pandolfi per le 100 partite in A della Marche Metalli HiK Castelfidardo.

 

Visualizza sponsor