
Il Bisonte Firenze
25/04/2025
Una serba al centro, benvenuta Ana Malešević
Arriva dalla Serbia il primo rinforzo al centro de Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventitreenne Ana Malešević, nell...
LeggiMarco Da Lozzo, 32enne originario di S. Vendemiano (Tv), è il nuovo preparatore atletico della VBC Pomì Casalmaggiore: si occuperà della forma fisica delle atlete per la stagione sportiva 2016-’17, che si preannuncia particolarmente lunga e ricca di impegni.
Laureato in Scienze Motorie a Padova, Da Lozzo ha fatto la sua gavetta in diverse formazioni minori; quindi il grande salto nel volley professionistico: a Padova in serie A2 ed A1 maschile. Dopo un’esperienza all’estero (in Giappone), il passaggio al volley femminile con Rovigo in serie A2. Nella stagione appena conclusa, il tecnico è stato invece a Novara con l’Igor Gorgonzola.
«Il compito che mi attende a Casalmaggiore – afferma Da Lozzo – è sicuramente impegnativo: sarà una stagione molto densa. Fa parte del lavoro, tuttavia, sapersi programmare ed adattare alle circostanze. Sono convinto che lo scambio di idee e l’aiuto reciproco ci permetteranno di lavorare al massimo. Ci tengo a ringraziare la società e l’allenatore Gianni Caprara per avermi concesso questa importante opportunità, e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per riconfermare la squadra ad alti livelli. Credo che l’ambiente sia stimolante: ho notato gli sguardi non appagati dello staff e della dirigenza, ed ho colto la volontà di rimanere in alto».