E’ arrivata la vigilia del big match di Champions League al PalaPanini fra Liu•Jo Nordmeccanica Modena e Dinamo Mosca. Le bianconere sono attese da una prova complicata, dura, ma che cercheranno di trasformare in una grande impresa a tutti i costi. Di questo sentimento si è fatta portatrice oggi Francesca Marcon, che ha presentato così l’appuntamento: “Sicuramente loro sono un avversario tosto, conosciamo tutti il valore di questa squadra. Noi proveremo con tutte le nostre forze a passare il turno, non sarà sicuramente facile, anzi sarà molto difficile, ma ci proviamo. D’altronde siamo qui per questo”.
Provare a sfruttare il fattore casalingo subito all’andata potrebbe essere un buon metodo per aprire nel migliore dei modi il doppio confronto, ma per Marcon non sarà una cosa così determinante: “Certamente vogliamo provare a partire nel migliore dei modi, ma forse il fattore campo non conta più di tanto contro un avversario così importante. Certamente dovremo puntare a forzare la nostra battuta per mettere la Dinamo in difficoltà e a partire da questo fondamentale dovremo fare bene anche tutto il resto”.
Poi Marcon entra più nello specifico di queste considerazioni tecniche: “Loro dispongono di ottime giocatrici dalla prima all’ultima, credo che la chiave della partita quindi sia come detto la battuta perché se battiamo bene possiamo poi permetterci di murare e difendere, ed allo stesso tempo contrattaccare, in modo efficace. A questo punto della stagione e di questo nostro percorso europeo ogni squadra che potevamo incontrare è forte. Loro sulla carta sono più forti di noi, ma come detto prima ci proveremo con tutti i mezzi che abbiamo a portare a casa un risultato positivo”.