Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
Dopo la bella vittoria di domenica, Promoball regala ai suoi tifosi un pomeriggio imperdibile: martedì 20 al PalaGeorge scendono in campo Metalleghe e le atlete cinesi del Guangdong Evergrande di Guangzhou per l’amichevole delle ore 18 che raccoglie fondi per il progetto Welfare Genera_azioni. Ingresso ad offerta libera. A seguire, scambio di auguri di Natale con tutti i tifosi, le giovanili Promoball e le loro famiglie, invitate ad assistere alla partita.
Il progetto Welfare Genera_azioni sarà brevemente presentato da alcuni suoi referenti e dal sindaco Fraccaro, poiché il Comune di Montichiari ne è il capofila e, assieme ad altre sei amministrazioni comunali dell’est bresciano e a cinque partner del privato sociale, prova a dar vita a una nuova concezione di welfare e comunità. Non si tratta di interventi spot, ma di un piano triennale che ha ottenuto il cofinanziamento di Fondazione Cariplo e che si concentra su quattro aree: comunità, adolescenti, casa, lavoro, verso le quali si attivano azioni che mirano a ricostruire una rete di sostegno verso i soggetti deboli. Tra queste azioni, iniziate a marzo del 2016, quella di martedì 20 punta a raccogliere fondi per supportare le famiglie fragili in area casa e lavoro: persone che si trovano inoccupate o disoccupate a causa della crisi e che hanno soggetti a carico, oppure nuclei che vivono situazioni difficili dal punto di vista abitativo, quali sfratti in corso. Promoball si è attivata per dare una mano, offrendo a Welfare Genera_azioni l’occasione e lo spazio, con la speranza che i suoi tifosi rispondano prontamente al bisogno di fare rete attorno a chi vive situazioni di difficoltà nel territorio bresciano.
L’ingresso è ad offerta libera e lo spettacolo è assicurato: la squadra avversaria di Metalleghe è il Guangdong Evergrande, in arrivo dalla Cina per una serie di match (giocherà anche contro Novara e Millennium Brescia). Tra le sue giocatrici, due straniere del calibro di Fernanda Garay Rodrigues – oro olimpico con il Brasile a Londra 2012 – e Juliann Faucette, che con la maglia di Busto vinse una Supercoppa Italiana nel 2012.
Al termine del match, scambio di auguri e fetta di panettone per tutti al PalaGeorge.
Le atlete e gli operatori di Welfare Genera_azioni vi aspettano martedì dalle 17.15 al PalaGeorge, per ricordare a tutti che “Costruire relazioni, costruisce comunità”. Maggiori dettagli sul progetto si trovano qui: www.welfaregenerazioni.it.