Savino Del Bene Scandicci
28/12/2024
A caccia dei fantasmi del passato
Periodo natalizio praticamente senza riposo per la Savino Del Bene Volley, chiamata a disputare un nuovo match a soli tre giorni dalla vittoria nel...
Leggi
Dopo la pausa dettata dal rinvio delle ultime due gare del 2020, la Vbc Èpiù Casalmaggiore torna in campo ancora tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona questa volta contro la Igor Novara. Gara valida per l’ottava giornata di ritorno (il turno stato spostato al 6 gennaio) sarà giocato in anticipo martedì 5 gennaio alle ore 19.00. Tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta streaming sugli schermi di LvfTv.
Ricordiamo a tutti i tifosi che continua l’iniziativa Noi Ci Siamo: scattati un selfie in cui mostri il tuo orgoglio, invialo a info@volleyballcasalmaggiore.it e divertiti a cercarti sulle immagini che scorrono sui led a bordo campo durante la partita!
LE ULTIME DALLA BASLENGA
La Vbc torna finalmente sui campi giocati dopo la pausa forzata causa il rinvio delle gare contro Trento e Perugia (che vanno a sommarsi alla gara rimandata con Busto che costringerà Casalmaggiore a recuperare tre gare in una stagione già compressa con “l’aggravante” della trasferta con tutto quello che ne concerne come sottolineato dal Presidente Vbc Massimo Boselli Botturi nell’ultima conferenza stampa) e lo fa vestita di nuovo, come detto pochi giorni fa: Givova nuovo sponsor tecnico e il logo Trasporti Pesanti sui pantaloncini. L’head coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, potrà contare sulle sue undici giocatrici con Marinho e Bonciani al Palleggio, Montibeller opposto con Vanzurova pronta ad essere jolly sia in opposto che in banda, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Bajema e Kosareva in banda, Sirressi libero con Maggipinto pronta a dare solidità al giro di riecezione.
LE EX
Sono quattro le giocatrici casalasche ad aver vestito la maglia di Novara (Stufi, Partenio, Sirressi e Vanzurova), mentre tra le piemontesi sono Caterina Bosetti e Francesca Napodano ad aver vestito la maglia rosa.
LA GIORNATA
Unico anticipo il 5 gennaio quello del PalaRadi, mercoledì 6 gennaio alle ore 17 si giocherà Bergamo-Monza, Brescia-Cuneo e Busto-Perugia, chiude la giornata Conegliano-Firenze che inizierà alle ore 17.30 in diretta Rai Sport. Riviata Trento-Chieri, riposa Scandicci