Ripartirà dalla Sardegna il viaggio della Chromavis Eco DB nel campionato di serie A2 femminile, con la formazione di Offanengo di scena domenica alle 17 a Olbia contro l’Hermaea nella seconda giornata di ritorno del girone A.
Le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno chiuso al meglio il 2022 con il blitz d’autore a Mondovì (0-3) e la vittoria mozzafiato nel derby di Santo Stefano contro l’Esperia Cremona (3-2). Ora l’appuntamento isolano contro la formazione allenata dall’ex Dino Guadalupi e che in classifica precede le cremasche di due punti (Olbia sesta con 16 punti, Offanengo nona a quota 14). A fare il punto della situazione in casa Chromavis Eco DB è la giovane palleggiatrice Martina Casarotti, classe 2003 e che con Giulia Galletti compone la coppia di regia della formazione del presidente Cristian Bressan.
“La piccola sosta – commenta la Casarotti, al primo anno a Offanengo – è servita, perché la prima parte di stagione con il girone d’andata più il primo match del ritorno sono stati pesanti. Ora dobbiamo ritornare con la testa pronta per prepararci al meglio in vista delle nuove sfide”.
Prima tappa, Olbia che vi ha battuto 3-1 all’andata al PalaCoim.
“Abbiamo voglia di far bene, veniamo da due vittorie importanti per il morale e che possono darci ancora più determinazione e grinta. E’ una squadra quadrata, ma alla portata, arriva da un passo falso e in casa loro sarà tosta, ma noi abbiamo fatto vedere che tipo di squadra siamo”.
Nel girone A, la classifica è molto corta nella fase centrale: pensi che questo avvio di 2023 possa essere spartiacque?
“Per noi sarà importante far punti in questi incontri in arrivo prima del ciclo di ferro contro le “big” del girone dove all’andata non abbiamo sfigurato anche se non sono arrivati risultati utili per la classifica”.
Come sta andando a livello personale?
“Sta andando bene, sto lavorando tanto e sono molto seguita in un ruolo delicato come quello della palleggiatrice. Offanengo è una bella realtà, mi sto trovando bene con tutti e c’è davvero tutto per maturare e crescere, aspetto che per una giovane come me è molto importante”.
Sei anche impegnata con il gruppo S3 (minivolley): cosa ti sta regalando questa avventura supplementare?
“E’ bellissima, le bimbe sono straordinarie e mi sono affezionata a loro”.