Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiMartina Martinelli e Volley Offanengo, avanti insieme. Il sodalizio del presidente Cristian Bressan comunica la conferma dell’opposta bergamasca classe 1994, al suo terzo anno in neroverde. Protagonista della promozione dalla B1 e della successiva salvezza in A2, la giocatrice lombarda sarà nuovamente un punto di riferimento della formazione cremasca allenata da coach Giorgio Bolzoni.
LE PAROLE DEL DG CONDINA – “Nel suo primo anno di serie A – commenta Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo – Martina ha dimostrato di meritarsi questa categoria e per lunghi tratti è stata tra le migliori realizzatrici del campionato. Poi un infortunio l’ha tenuta lontano dal campo per un lungo periodo ma è tornata e ha dato il suo grande contributo nel finale per raggiungere la salvezza. Non è mai stata messa in dubbio ed è cresciuta molto in queste due stagioni con Giorgio (Bolzoni) e il suo staff e per me sarà ancora un punto di riferimento importante di Offanengo per la prossima stagione ma anche in futuro”.
IL PROFILO – Nata il 27 luglio 1994 a Bergamo, nell’estate 2021 è arrivata a Offanengo dopo un triennio a Lecco. Nella scorsa stagione ha affrontato per la prima volta il campionato di A2, molto proficuo anche a livello individuale dove ha chiuso al dodicesimo posto a pari merito nella classifica delle marcatrici con 447 punti realizzati, mentre prima dell’infortunio navigava stabilmente nei primissimi posti.
LE PAROLE DELLA GIOCATRICE – “Sono assolutamente contenta – afferma Martina Martinelli – della prosecuzione di questa avventura a Offanengo. Nel mio primo anno in A2 all’inizio non sapevo bene cosa aspettarmi, essendo un nuovo campionato. Al termine di questa prima avventura alla fine ho ritrovato quello che a grandi linee pensavo, ossia un impegno sicuramente maggiore, un gioco di livello più alto e un campionato tosto ed emozionante. Sono felice che Offanengo abbia centrato la salvezza; a livello personale, il mio obiettivo era confrontarmi con un’altra categoria e sono contenta di com’è andata. Ho ancora però tanto da imparare, mi mancano ancora tante esperienze ma ripartirò con un bagaglio più ricco. Anche in passato, aver giocato più anni nella stessa squadra mi ha aiutato ed è così anche a Offanengo: la conoscenza reciproca è sicuramente un vantaggio”.