MasterGroup Matera: alla corte di Frangione arriva Magdalena Tekiel
Autore: Lega Volley Femminile
24 Agosto 2011

La straniera che indosserà la maglia della MasterGroup Matera arriva dalla Polonia risponde al nome di Magdalena Tekiel, classe ’87, per 186 cm di altezza e gioca nel ruolo di schiacciatrice.
L’atleta polacca nel 2005/06 dopo aver disputato con la squadra del LTS Legionova (Polonia) il massimo campionato di serie del proprio paese, si è trasferita in America in un college per continuare a studiare. Negli Stati Uniti ha giocato nel 2007/08 con la squadra del Hagers Town College e dal 2008 fino allo scorso anno ha disputato campionati della massima serie americana American University a Washington, ottenendo nell’ultima stagione il riconoscimento di “Player of the Year” .

La giocatrice di Varsavia dopo aver terminato gli studi ha preferito rientrare in Europa mettendosi in discussione nel campionato di serie A2 italiano.

La dirigenza materana è fiduciosa di aver fatto la giusta scelta nel tesserare la giovane atleta polacca piena di entusiasmo e grinta, ingredienti necessari per ben figurare nel nostro campionato.

L’arrivo della Tekiel è previsto per il 10 settembre 2011 e subito dopo le visite mediche, si unirà al gruppo a disposizione di mister D’Onghia, che già avrà iniziato la preparazione come è noto lunedi 29 agosto.

La MasterGroup Matera a breve annuncerà il nome dell’altra straniera e delle atlete che andranno a completare il roster che prenderà parte al prossimo campionato di A2.

Visualizza sponsor