MasterGroup Pane di Matera: aspettando Giaveno, Giovanni Moschetti analizza la vittoria di Verona
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2011

Nel giorno del compleanno della schiacciatrice siciliana Melania Blunda il secondo allenatore della MasterGroup Pane di Matera, Giovanni Moschetti, commenta i dati della squadra. Oggi allenamento alle h 16.30, come la buona tradizione insegna, con paste negli spogliatoi.

Ad oggi ben sedici partite di Campionato giocate. Le atlete domenica giocheranno la casalinga contro la Banca Reale alle h 19.00.
Ecco i dati aggiornati forniti dallo scoutman Ezio Meledandri: in battuta, come squadra, totale 54 punti. Migliore giocatrice in campo Donà con 20 punti e a seguire due giocatrici, Mazzulla – Romano’ con 7 punti.
Percentuale ricezione come squadra 67%. Migliore giocatrice Donà con il 63% e Romanò con il 55%.

Percentuale di attacco, come squadra 32%, Donà e a seguire Biamonte.
Percentuale di muro come squadra 190. Le giocatrici: Marulli (53), Romanò (42), Mazzulla (22) e Biamonte (21). “La fase di gioco che ci manca – ha dichiarato Moschetti – è il contro attacco e il cambio palla. In ricezione andiamo bene. Per il muro stiamo migliorando, ultimamente, prima non era uno dei nostri fondamentali migliori”.

Prospettive per domenica? Ha rimarcato: “Come ogni partita, giocare. Psicologicamente non ci siamo ancora ripresi, ogni tanto abbiamo momenti di buio che sinceramente non sappiamo spiegarci. L’importante è stare tranquilli, non ci sono grandi pressioni”.

Visualizza sponsor