MasterGroup Pane di Matera: capitan Romanò commenta la bella stagione delle lucane
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2011

Matera, 22 Febbraio 2011 – L’umiltà e la costanza premiano la squadra lucana della MasterGroup del Presidente Michele Frangione.
Sabato scorso il rullo compressore delle giocatrici di Mister Gianni D’Onghia ha incassato un ottimo 3-1 contro l’Esse-Ti Loreto.
Domenica prossima secondo e consecutivo incontro esterno in quel di Pomezia (Rm) contro l’RDM Pomezia.
Analizzando lo scorso incontro si nota un ottimo approccio mentale di Capitano Romano’ e compagne. Da rimarcare la prestazione della Biamonte (30 punti segnati).
I primi due set quasi perfetti per le beniamine dei materani. Terzo set con calo fisiologico e rimonta delle marchigiane. Quarto set decisivo e non facile dove è emerso il carattere delle giocatrici della MasterGroup. Attacco vincente e atlete concrete a non effettuare voli pindarici.
Play off sempre più vicini. Intanto, l’argentina Romanò ha raccontato l’esperienza in corso di questo Campionato Findomestic Volley Cup A2: “Direi in tre aggettivi competitivo, stimolante ed emozionante”.
Il centrale, classe ’76 ha proseguito: “Competitivo perché perché ogni partita è una finale a sé. Stimolante perché abbiamo incontrato avversarie molto professionali ed emozionante perché sono otto mesi intensi. In particolare, ricordo, la partita disputata contro il centrale del Cariparma SiGrade Parma, mia sorella gemella, prima volta come avversarie!”.
Quale la partita più intensa per il Capitano delle materane? “Quella contro il Chieri. Ad essere sincera io non temo nessuna squadra del nostro Campionato. Io temo la mia squadra! Se vogliamo siamo molto brave. Del resto, ripensando ai primi mesi di Campionato parlano le vittorie ottenute anche senza le compagne Matthes e Biamonte”.
Dopo un bellissimo compleanno casalingo con un secco 3-0 (contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno) “Grazie ai nostri fedeli tifosi mi auguro che la squadra giochi come sa giocare. Non possiamo guardare più in faccia a nessuno. Dobbiamo finire il Campionato con un bel posto in classifica e divertirci, perché mai dimenticare che la pallavolo è uno sport ”.
La Master Group ha ripreso gli allenamenti presso il PalaSassi. Agenda della MasterGroup Pane di Matera domenica 27 febbraio ore 18.00 a Pomezia (RM) contro l’ RDM Pomezia Roma. Rientro casalingo a Marzo, domenica 6 alle ore 18.00 contro il Frigorcarni Soverato.

Visualizza sponsor