MasterGroup Pane di Matera: capolavoro tattico di D’Onghia, sbancato il campo di Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2010

Vittoria meritata della MasterGroup Pane di Matera in quel di Giaveno. Nonostante le assenze forzate di Biamonte (infortunata alla mano sinistra) e della Matthes (impegnata ai Mondiali), dal Piemonte arrivano due punti preziosissmi, che confermano il trend positivo della squadra, sempre a punti dall’inizio di campionato.

E’ il terzo tie-break su quattro partite per la formazione lucana: due vittorie in traferta sui campi di Pontecagnano e di Giaveno, mentre sul neautro di Parma, sconfitta contro Busnago sempre al quinto set.

Artefice di questo inizio spumeggiante è di certo l’allenatore Gianni D’Onghia che anche sul difficile campo di Giaveno ha dimostrato grande acume tattico e capacità di gestione del gruppo. Sarà impresa ardua per le altre squadre “sbancare” il Palazzo dello Sport del Banca Reale Yoyogurt vista la consistenza e la qualità della squadra allenata da coach Amendola.

La partenza della MasterGroup Pane di Matera è fulminante: primi due set da manuale, con Giaveno in difficoltà e la squadra lucana a fare l’andatura della partita. Prevedibile la reazione della squadra di casa che riacciuffa in extremis la gara e ‘costringe’ la MasterGroup Pane di Matera al tie-break. Quinto set a senso unico, grazie alla maggiore inerzia di Romanò e compagne che hanno messo in ghiacciaia il risultato per il 9-15 finale.

Soddisfazione in casa MsterGroup Pane di Matera per l’ottimo avvio di campionato. La squadra del presidente Frangione ora si attesa nelle zone alte della classifca, a ridosso delle big. La strada intrapresa è quella giusta.

Visualizza sponsor