MasterGroup Pane di Matera: da 0-2 a 3-2, lucane da sogno contro Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2010

Due punti d’oro per tornare a muovere la classifca. Così la squadra della Città dei Sassi, la MasterGroup Pane di Matera sabato nell’anticipo supera l’Infotel Forlì disputando al termine cinque set e di una partita ricca di colpi di scena.

Priva di capitan Maria del Rosario Romanò (distrazione muscolare al polpaccio destro), la gara contro le romagnole ha segnato il ritorno in campo di Daniela Biamonte, accolta dalla standing ovation dei suoi tifosi. Per lei rientro con il botto con 24 punti messi a terra ed una prestazione da incorniciare.

L’Infotel a dispetto della classifica che la vede all’ultimo posto, gioca per due set in maniera impeccabile. La squadra di D’Onghia fa fatica ad imporre il proprio gioco e va sotto sullo 0-2. La MasterGroup Pane di Matera non demorde, e proprio nel momento piu’ difficile risale la china.
Infatti nel terzo set le lucane piazzano un primo break di 5-0 che diventa 8-2. Matera vola sul 16-12. La partita s’infiamma: è un testa a testa fino al 20-20. La gara è un crescendo di emozioni con la squadra di D’Onghia che capitalizza un set giocato a grandi livelli (27-25).

Nel quarto parziale grande protagonista è la schiacciatrice Melania Blunda che si conferma atleta di categoria. La MasterGroup si aggiudica anche il quarto set (25-22) ed anticipo che si deciderà al tie-break.
Matera al cambio di cambo è già sull’ 8-5. Forlì esce di scena lentamente e non basta una volitiva Wittock a reggere da sola l’attacco. Il muro della squadra di D’Onghia è invalicabilire. Arriva il 15-11 che libera l’urlo di gioia di squadra e tifosi per una vittoria quanto mai importante per il morale e per la classifica.

A fine gara il centrale Nellina Mazzulla non nasconde la sua gioia: “Mi sono sempre adattata ad altri ruoli, è stato faticoso, ma la squadra lo richiedeva. La nostra formazione purtroppo non è mai completa, ogni settimana c’è un infortunio ma siamo tutte cosapevoli della nostra forza e dei nostri mezzi”.

Tra le grandi protagoniste della partita anche Melania Blunda, che emozionata ai nostri microfoni ha aggiunto: Lle opportunità vanno prese al volo. Oggi la squadra ha sentito la mancanza del Capitano ed io ho cercato di dare il mille per mille, il massimo. Sono sempre a disposizione dell’allenatore, pronta al servizio della squadra ed a sfruttare ogni occasione che mi si presenta. Siamo felici del rientro di Biamonte, giocatrice che dà tanta qualità al nostro attacco. La nostra fortuna è che la squadra può sfruttare più giocatrici in diversi ruoli. La strada intrapresa è quella giusta, e giocando così possiamo davvero andare lontano”.

Il presidente Frangione ha poi concluso: “Le nostre seconde linee si fanno sempre trovare pronte e questo ci rende felici. Vincere, viste le assenze ci fa ben sperare per un prosieguo di campionato che può a questo punto riservare tante gioie ai nostri tifosi”.

Appuntamento a domenica 26 dicembre, per la trasferta a San Vito dei Normanni (BR) contro il Cedat 85 San Vito (ore 18.00).

Visualizza sponsor