La MasterGroup Pane di Matera si appresta ad affrontare due trasferte consecutive e cioè l’ultima di Andata (a Crema) e la prima di Ritorno (a Busnago). Continuità è la parola d’ordine insieme all’approccio mentale positivo che ha portato la squadra lucana a sfiorare il colpaccio contro la capolista Parma. Per ora l’inizio del 2011 non ha portato punti in cascina ma il Campionato è ancora lungo e per le ragazze del Presidente Frangione ci sarà l’occasione di tornare a muovere la classifica a cominciare proprio dalla trasferta di Crema, contro un’Icos apparsa non irresistibile nelle ultime uscite.
La carica agonistica ed emotiva ha tracciato un buon sentiero per le atlete dopo l’intensa performance sul parquet del PalaSassi di domenica scorsa contro la capolista Cariparma SiGrande Parma.
Ottima la reazione, del resto la qualità di una squadra si misura soprattutto da come è in grado di reagire ai momenti difficili. Finalmente, coach Gianni D’Onghia ha potuto disporre dell’intera rosa.
In merito allo scorso incontro, per un bilancio, la schiacciatrice Melissa Donà (nella foto) ha affermato: “Un grosso peccato non aver portato neanche un punto a casa. I nostri avversari sono stati fortissimi, meritano il primo posto in classifica. Abbiamo fornito un’ottima prestazione, è stato molto stimolante. Non avevamo nulla da perdere ma la nostra performance è anche dovuta allo stimolo ed entusiasmo del nostro pubblico. Non mancheremo di mettercela tutta”.
Dopo un’assenza di due mesi dovuta alla frattura al quarto metacarpo della mano sinistra la schiacciatrice Daniele Biamonte è ritornata già da alcune settimane nel team bianco–azzurro con dei normali deficit a livello aerobico. Carica di grinta ci ha detto: “Se continueremo su questo livello avremo molti risultati. E’ stata, forse, la nostra migliore partita. Parma era ed è una corazzata molto forte. La nostra squadra ora è tutta presente e a breve ci saranno i frutti della nostra intesa”.
Rientro casalingo il 29, ultimo sabato di gennaio e quindicesima giornata di Campionato alle ore 20.30.