Il Presidente della MasterGroup Pane di Matera, Michele Frangione all’ apertura del nuovo anno, ha tracciato il punto della situazione, mentre le beniamine dei materani domani 4 gennaio riprenderanno normalmente gli allenamenti in vista della dodicesima giornata di andata di domenica.
Appuntamento casalingo da non perdere alle ore 18.00 presso il PalaSassi contro il Cariparma SiGrande Parma.
Il numero uno del sodalizio bianco-azzurro ha dichiarato: “Abbiamo perso alcune partite perché hanno influito moltissimo gli infortuni. Le atlete più rappresentative ed esperte sono state lontane dal campo. Da non sottovalutare il recente inserimento della tedesca Matthes”.
In un’ottica positiva, Frangione ha rimarcato: “Dobbiamo correggere l’atteggiamento della squadra, l’atteggiamento mentale, ala luce delle vittorie casalinghe, sudate e meritate nonostante gli stessi problemi. Per le trasferte, ad esempio le vittorie contro il Giaveno e il Pontecagnano hanno dimostrato il valore effettivo di tutto l’organico. Chiedo, anche a nome di tutta la dirigenza maggiore attenzione e concentrazione. Ci auguriamo che questi giorni di riposo e di ricongiungimento familiare abbiano dato alle nostre atlete il giusto valore energetico ed emotivo”.
Ricordando la stagione 2010 conclusa con la promozione da B1 in A2 il Presidente ha affermato: “Il 2010 è un anno da incorniciare. L’attuale stagione, conclusa solo nel vecchio anno solare, ci porta un po’ di amaro in bocca per qualche punto perso, anche se la nostra posizione in classifica è dignitosa. L’obiettivo del 2011 è confermato, ovvero ottenere una salvezza tranquilla”.
Il perseverante Presidente ha concluso con gli auguri, per tutti: “Alle atlete perché sia un anno ricco di soddisfazioni e successi. Alle più giovani auguro di potersi affermare nella categoria, infatti per molte è la prima volta in A2. Invece, alle veterane, di mettere a disposizione la loro esperienza e lasciare un buon ricordo. Ai tifosi, che mi auguro sempre più numerosi, auguro di gioire e darci sempre supporto. Il tifo corretto e sereno è molto importante per le atlete per la nostra società “.