Matera, 16 marzo 2011 – “Sono onorata nel cuore di festeggiare domani con voi i primi 150 anni dell’Unità d’Italia, tanti preparativi ed eventi, insomma un’atmosfera che in Germania ormai non si vive più”. Ecco quanto ha dichiarato la giocatrice tedesca Anne Matthes della squadra lucana MasterGroup Pane di Matera alla vigilia dell’incontro di domenica 20 marzo alle 17.00 presso il PalaSassi di Matera.
La schiacciatrice si è raccontata, non è mancato un passaggio in merito al rapporto sentimentale con l’ allenatore delle prossime avversarie del Chieri Volley Club, Alessandro Beltrami. La squadra del Presidente Michele Frangione non è nuova a questi speciali legami affettivi che proseguono anche sotto la rete: le gemelle Romanò (Maria Pia nel Cariparma SiGrade Parma) e la famiglia Montemurro (Rossana e il padre allenatore del Soverato).
Matthes, che lo scorso hanno ha giocato in A2 con il Forlì ha affermato: “Siamo fidanzati da quasi tre anni, ci siamo conosciuti tempo fa nella Nazionale tedesca, dove lui era terzo allenatore in panchina. Quando ci sentiamo telefonicamente parliamo solo della nostra vita privata, mai delle tattiche di squadra. Quando sono in campo e gioco contro la sua squadra non avverto nessuna differenza perche sono con la mia”.
Tra i progetti : “A fine esperienza materana torno dai parenti per pochi giorni e poi mi alleno, o con il mio ragazzo o con la mia ex-squadra, non voglio pause-buco perché a fine maggio ho la Nazionale tedesca”.
Ma la gastronomia materana ha colpito la giocatrice adottata dagli affettuosi materani? “Si, amo gli antipasti locali che da noi non esistono. Ottima la parmigiana, il pane e le polpette di pane. La città dei Sassi è molto bella, mi sono sentita dal primo girono molto coccolata dai Dirigenti e tifosi. Io non conosco bene l’italiano ma devo dire che i materani mi capiscono bene e sono molto socievoli”.
Quale lo stato fisico di Anne? “Per l’incontro di domenica mi sento molto carica, pronta a vincere come per la scorsa partita. Del resto è bello lavorare nello stesso Campionato con il tuo compagno anche se geograficamente lontani e tatticamente avversari”.