MasterGroup Pane di Matera: non basta Matthes, Pomezia passa al PalaSassi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2010

Seconda sconfitta davanti ai propri tifosi per la MasterGroup Pane di Matera che perde 3-1 contro una RDM Pomezia in grande spolvero ed al terzo successo consecutivo. E per la prima volta dall’inizio della stagione il team bianco-azzurro è rimasto a secco di punti.
Esordio stagionale per la tedesca Anne Matthes, rientrata dai Mondiali solo venerdì ultimo scorso.
Matera inizia forte con 9-6 e 14-10 poi viene fuori la forza del Pomezia che in difesa riesce a fare buona guardia. La formazione lucana spreca nel finale di set, permettendo alle avversarie di vincere la prima frazione di gioco. L’RDM Pomezia domina anche la seconda frazione. Nel terzo set c’è la reazione d’orgoglio delle materane: Matthes decide di cambiare marcia divenendo decisiva nella conqusta del terzo parziale. Quarta frazione combattuto, con le atlete di mister Gianni D’Onghia che provano a lottare (14-18 e 16-20), ma crollano nel finale.
“Grande rammarico – ha dichiarato coach D’Onghia – ma non si può pretendere di giocare sempre al meglio. Ora il cammino diventa più difficile ma sono fiducioso perché con Matthes in campo il team inizia a trovare la giusta quadratura. E’ una giocatrice tecnicamente molto completa. Dobbiamo lavorare tanto e migliorarci. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, in ricezione potevamo fare meglio.La prossima partita con Soverato sarà l’occasione per non commettere gli stessi errori”.
La centrale Monica Marulli a margine dell’incontro ha affermato: “Oggi non ci abbiamo creduto più di tanto. Non c ‘era la giusta grinta. Ora speriamo nel riscatto e con l’arrivo di Matthes dobbiamo trovare il nostro nuovo assetto”.
Il Presidente Michele Frangione ha ricordato: “Nulla di drammatico. Siamo in A2 e l’obbiettivo principale rimane la salvezza. Ad oggi ci troviamo in una posizione di classifica che all’esordio non avremmo mai immaginato. E’ rientrara Matthes, ma ci manca ancora una giocatrice fondamentale come Daniela Biamonte, ferma ai box a causa di un infortunio. Il suo non sarà un rientro immediato, ma il nostro staff medico sta facendo di tutto per accelerare i tempi di recupero”.
Come annunciato, ieri è stato osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio dalla partita per commemorare le stragi delle strade nella Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada. Squadre in campo, al momento dei saluti ufficiali, indossando le magliette dell’AIFVS con lo slogan “Precedenza alla vita”.

Visualizza sponsor