FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiMatera – Allenamento congiunto con esito 3-0 per la MasterGroup Pane di Matera giovedì sera contro il Sigel Marsala (B1). Presso il Palasassi della città dei Sassi il team dell’allenatore Gianni D’ Onghia ha mostrato tutta la sua tecnica vincendo il primo set 25 – 18, il secondo set 25 – 17 e il terzo e decisivo set (concluso alle ore 19.10) con 25 – 22.
“E’ stato disputato il quarto set per dare spazio alle riserve” –ha dichiarato Michele Frangione Presidente del sestetto bianco azzurro –“che è stato aggiudicato dalla squadra ospite (22-25)”. Il presidente ha proseguito: “Mi ha fatto piacere rivedere tre mie ex giocatrici che ora giocano nel Marsala, Noemi Piscopo (schiacciatrice, ha giocato nel team materano lo scorso anno), Pietrangeli (“libero”, era con il team nella serie A, nel 2003) e Stabile (centrale, era con il team l’anno della Coppa Italia di serie B)”.
In merito alla partita a fine allenamento congiunto Frangione con orgoglio ha concluso: “Ottima performance, ma il divario tecnico (A2 – B1) si denotava già dopo il primo set. La nostra squadra sta effettuando un lavoro di preparazione molto intenso e si inizia a vedere l’intesa tra tutte le professioniste, non a caso la dirigenza ha programmato altri tre incontri di allenamenti congiunti prima della regular season di A2 che partirà il prossimo 15 ottobre nella tre giorni di volley che si svolgerà al Pala Raschi di Parma, teatro di tutte le gare della prima giornata di campionato“.
Arbitri dell’allenamento congiunto giocato in casa: Tommaso Radogna e Loredana Tralli.
PROGRAMMA ALLENAMENTI CONGIUNTI :
13 settembre: PONTECAGNANO – MASTERGROUP PANE DI MATERA 1-3
30 settembre: MASTERGROUP PANE DI MATERA – MARSALA
3 ottobre torneo a tre squadre a S. Vito dei Normanni: MASTERGROUP Pane di Matera (A2) – Lavoro Doc Pontecagnano (A2) – CEDAT 85 San Vito (ore 16.00)
6 ottobre: a Rossano Calabro amichevole contro Soverato (ore 17.30)
9 ottobre: a Cerignola amichevole contro Castellana Grotte (A1) (ore 18.00).