MasterGroup Pane di Matera: prezioso successo al tie-break sul campo di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2011

“2-3, Risultato importante”- ecco quanto dichiarato a margine dell’incontro contro il Chieri Volley Club dal Presidente Michele Frangione del team materano MasterGroup Pane di Matera. La squadra della città dei Sassi continua la sua salita verso la salvezza e riconferma la sua tenacia in campo, questa volta ancora contro il Chieri, in una gara a tratti interminabile.
Il massimo dirigente ha proseguito : “Vincere a casa della vice capolista è un forte segnale della squadra, un gruppo di atlete da ammirare. Prestazione impeccabile”.
In merito alla lunga “pausa” di trenta minuti prima del 5°set, causata da problemi di ordine pubblico da parte dei tifosi del Chieri il Presidente ha rimarcato: “Episodio da evitare che può capitare con i sostenitori, ovunque. Non è mancato l’intervento delle forze pubbliche per placare gli animi e tutelare le nostre giocatrici”.
Una partita avvincente e sotto alcuni punti di vista ad alta tensione. Parziali set: 25-22, 21-25, 25-16, 25-27, 13-15. Set intensi, a partire dal terzo dove le lucane hanno dominato (time out tecnici 7-8 e 15-16) e vinto in modo determinante con un imponente 25-27 dopo alcuni pareggi (sin dal 18-18 fino al 25-25).
Quinto set con un Matera sotto tono (cambio campo: 8-6) vista la mancata serenità in campo e tra gli spalti, ma poi è giunta una rimonta certosina, per ottenere una meritata vittoria di 13-15 con attacco finale del Capitano Romanò.
Prossimo appuntamento in agenda, in cui non può mancare l’affetto dei tifosi e dei materani: 27 marzo alle h 18.00 presso il PalaSassi di Matera.

Visualizza sponsor