MasterGroup Pane di Matera: punto prezioso a Crema. Frangione: “L’atteggiamento è quello giusto, ora serve continuità”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2011

L’inversione di rotta è vicina. Il 2011 inizia con un punto in cascina. La MasterGroup Pane di Matera torna da Crema con un prezioso punto, impreziosita da una prestazione più che positiva, sia sotto l’aspetto del gioco sia della tenuta mentale. Peccato perchè dalla trasferta del PalaBertoni, le ragazze del Presidente Michele Frangione avrebbero potuto raccogliere qualcosina di più, ma un punto fa sempre morale. “La strada e’ quella giusta, e serve continuità di risultati” commenta a fine gara il numero uno del sodalizio lucano.
La gara si era messa sui binari giusti, perchè nel primo set la formazione di D’Onghia aveva imposto il proprio ritmo all’incontro. Direttamente sul servizio velenoso di Melissa Donà, arriva il punto decisivo del 23-25 con cui si archivia la prima frazione di gioco. Bello ed avvincente il secondo set con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Lucane a fare l’andatura della partita e padrone di casa a rincorrere il risultato. Arriva il 20-20, ma Crema è più fredda sotto rete, e nonostante Matthes provi a riaprire le ostilita, la squadra lomabrda chiude sul 25-21.
Nella terza frazione la MasterGroup Pane di Matera va subito in vantaggio (3-6) ma sono le avversarie dell’Icos a prendere le contromisure alla MasterGroup (11-6, 15-9) riuscendo a gestire il vantaggio acquisito sito al 25-19 finale. Lo svantaggio carica la squadra di D’Onghia che nel quarto set parte forte, sfruttando la correlazione muro-difesa e trovando in Matthes e Biamonte due terminali straordinari. Marulli dimostra ancora una volta, insieme a Romanò di essere un lusso per la categoria e per l’Icos è notte profonda (16-15, 21-18). Poi Liguori, mostra freddezza, quando trova il punto decisivo del 20-25 e manda le due squadra al tie-break deciso da Cagnignelli e Luciani. Crema vince 15-11, ma chapeau alla MasterGroup Pane di Matera che ha dettato legge in casa dell’Icos tra le compagini favorite al salto di categoria.

“Partita combattuta con alti e bassi”- ha dichiarato l’allenatore D’Onghia – “sia per noi, ma anche per il Crema. Di fronte abbiamo avuto una squadra agguerrita, ma noi no siamo stati da meno. Abbiamo dato filo da torcere. Dobbiamo dare maggiore continuità al nostro rendimento, ma sono soddisfatto della reazione che la squadra ha avuto nei momenti difficili”.

D’Onghia ha proseguito: “In campo la Biamonte è stata determinante ma è il collettivo la nostra arma vincente. Siamo in ripresa e questa è la strada giusta per proseguire al meglio il Campionato”.

Fine settimana, ennesima trasferta consecutiva di questo gelido inverno. Il determinato coach ha concluso: “La prossima partita è altrettanto difficile. Dobbiamo crederci, sempre. E’ un Campionato livellato, ogni partita ha una propria storia, lo dico dall’inizio di questo percorso ma credo che solo ora è un concetto più chiaro. Dobbiamo sfruttare ogni momento”.
Per il girone di ritorno di Campionato (1^ giornata) appuntamento a domenica alle ore 18.00 a Busnago (MB) contro Dahlia TV di Franco e Garcia Marquez.

Il 29, ultimo sabato di gennaio e quindicesima giornata di Campionato alle ore 20.30 tutti al PalaSassi per la sfida contro il Lavoro.Doc Pontecagnano.

Visualizza sponsor