MasterGroup Pane di Matera: sabato in anticipo contro l’Infotel Forlì. D’Onghia: “Squadra che non molla mai”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2010

La MasterGroup Pane di Matera richiama tifosi e cittadini materani alla sfida contro l’Infotel Forlì che si disputerà sabato 18 dicembre alle ore 20.30 nell’anticipo della decima giornata della Findomestic Volley Cup A2.
Tornando alla partita di Biancoforno Santa Croce l’allenatore Gianni D’ Onghia esterna alcune considerazioni: “Non abbiamo retto i meccanismi di gioco del Santa Croce. Loro sono stata molto determinate, noi abbiamo contrastato ma non abbiamo vinto. Le nostre avversarie sono state più brave di noi. Pur avendo giocato bene ma non abbiamo concretizzato, poi è scattato il nervosismo a livello mentale. Del resto si sà, il nostro tallone d’Achille è il problema in attacco”.
In merito alla assenze di Biamonte e Masino il mister ha precisato: “Biamonte si allena con noi al 100%, è a disposizione ma non si sa quando ritornerà in campo. Masino si allena (dopo una settimana di riposo), ma non è in perfette condizioni. Decideremo tutto nelle prossime ore”.
Sul prossimo incontro casalingo spiega: “Gli obiettivi di sabato sono due: ritrovare i nostri meccanismi di gioco che ci hanno distinto fino ad oggi nel Campionato e continuare a rendere, ma anche di ottenere un risultato positivo. Il Forlì è una squadra di tutto rispetto”.
D’Onghia ha concluso: “Le avversarie che incontreremo sabato sera si sono sempre distinte perché hanno sempre lottato. Hanno una classifica bugiarda. E’ una formazione composta da atlete di caratura e che non molla. Prima o poi risalirà in classifica. Forlì verrà a Matera senza avere nulla da perdere. Noi invece abbiamo dei problemi di natura fisica e tecnica ma noi dimostreremo la nostra forza”.

Visualizza sponsor